“Godo quando perde la Juventus”: il presidente lascia tutti di stucco

Dura stoccata del presidente contro la Juventus che a distanza di tempo sta facendo discutere ancora molto

Ancora pochi giorni e la Juventus conoscerà la verità circa le inchieste a proprio carico. Per quanto riguarda il campo, lo scenario che più occupa i pensieri dei tifosi bianconeri è quello relativo alla penalizzazione inflitta in Serie A.

Il presidente duro contro la Juventus
Le frasi del presidente contro la Juventus – Fuorigioco.calciomercato.it (LaPresse)

I 15 punti tolti ad inizio gennaio, praticamente a margine della ripresa del campionato dopo la Coppa del Mondo, sono pesati per tutti l’anno ma nonostante questo la Vecchia Signora è ancora in lotta per un piazzamento valevole per la prossima fase a gironi della Champions League.

Tutto questo in attesa di sapere quale sarà il destino dell’ex presidente Andrea Agnelli. I presagi di una possibile bufera c’erano tutti quanto l’ex numero uno bianconero, insieme all’intero consiglio d’amministrazione, ha deciso di abbandonare il proprio incarico.

Il presidente duro contro la Juventus

Un duro colpo per la famiglia Agnelli che proprio nel 2023 festeggia i cento anni del legame con il club più titolato d’Italia. Purtroppo per loro, però, gli scenari venuti alla luce negli scorsi mesi non permetteranno di festeggiare tale traguardo al meglio. A proposito di presidenti ben noti in Italia, di recente ha fatto parecchio scalpore la dichiarazione di un prestigioso numero che si è aspramente scagliato contro la Juventus. Ammettendo che ogni volta che il club bianconero va incontro alla sconfitta, per lui è una grande soddisfazione.

Frasi che, nonostante sia ormai uscito dal giro del calcio che conta, non sono di certo passate inosservate. Ma d’altronde si sa, la Juventus ha pochi amici e molti rivali. Soprattutto in Serie A e in maniera particolare per quanto riguarda alcuni club.

Stoccata del presidente contro la Juventus
Il presidente contro la Juventus – Fuorigioco.calciomercato.it (LaPresse)

Uno di questi è il Torino. La rivalità tra i bianconeri e i granata è accesissima. Soprattutto in città dove la grande maggioranza della popolazione fa il tiro proprio per il Toro. Una rivalità sentita da sempre che spesso e volentieri ha portato ad alcuni indimenticabili momenti.

Come quella volta che l’ex presidente del Torino disse: “Godo quando la Juve perde“. Frasi rimaste impresse nel cuore dei tifosi granata rilasciate dall’ex numero uno Giuseppe Aghemo. Affezionato al Toro ma noto soprattutto per la durata del suo incarico: fu presidente per appena 54 giorni.

Nessuno durò così poco tempo. Nonostante questo, Aghemo ancora oggi è ricordato con grande affetto da parte dei tifosi del Torino e non solo. Il prossimo anno, nel 2024, ricorreranno i dieci anni dalla scomparsa ed è lecito credere che un ricordo glielo manderanno anche i rivali della Juventus.