Mbappè, ennesimo gioiello del fuoriclasse: il PSG sogna

Nello scontro diretto che ha visto affrontarsi Paris Saint Germain e Lens, Kylian Mbappe si è reso protagonista di un assist quasi surreale

Stagione alquanto travagliata quella del Paris Saint Germain targato Christophe Galtier. Il patron Al-Khelaifi, da quando ha preso in mano le redini del club parigino, ha dato vita ad una squadra sulla carta stratosferica, da playstation. Nonostante ciò, però, non è ancora riuscito a mettere le mani sul trofeo che più desidera in assoluto, ossia la Champions League.

L'assist di Mbappe a Messi è incredibile
Kylian Mbappe, altra giocata straordinaria (Lapresse) – Fuorigioco.calciomercato.it

Manca ancora qualcosa evidentemente per raggiungere questo prestigioso traguardo e forse non si tratta di calciatori. Non basta soltanto comprare stelle infatti, bisogna anche dare armonia al gruppo. Solo così è possibile centrare determinate obiettivi, anche se indubbiamente i soldi danno una grande mano. Come accaduto già l’anno scorso, la compagine transalpina è stata eliminata agli ottavi di finale della massima competizione europea. Stavolta ci ha pensato il Bayern Monaco a spedire fuori i campioni di Francia, che partivano ovviamente tra i favoriti ai blocchi di partenza. Nella passata stagione, invece, era stato il Real Madrid e spezzare i sogni di gloria del Paris. È vero che abbiamo a che fare con altri due squadroni, però si può comunque parlare di fallimento, considerando gli acquisti recenti.

Motivo per cui non è affatto da escludere che, nei mesi a venire, salti pure la panchina di Galtier. L’esonero del tecnico ex Nizza sembra sempre più probabile e la pesantissima accusa di razzismo nei suoi confronti non fa altro che peggiorare la situazione. Luis Campos, invece, potrebbe rimanere dov’è, almeno per un altro anno. Insomma, c’è tensione ai piani alti, non potrebbe essere altrimenti. Difatti, anche il percorso in Ligue 1, finora, è stato al di sotto delle aspettative. Nello scontro diretto contro il Lens secondo in classifica, però, il PSG non ha sbagliato. Lionel Messi e compagni si sono portati a casa tre punti importanti per la conquista del titolo, grazie alle reti messe a referto di Kylian Mbappe, Vitinha e la ‘Pulce’.

PSG-Lens, assist spaziale di Mbappe a Messi

Inutile, poi, il gol su rigore firmato Frankowski intorno alla metà del secondo tempo. E la copertina del match se l’è aggiudicata in pieno la giovane star francese, grazie ad un assist di tacco a dir poco spaziale per il momentaneo 3 a 0 siglato da Messi.

L'assist di Mbappe a Messi è incredibile
Kylian Mbappe, l’assist a Messi lascia tutti senza parole (Lapresse) – Fuorigioco.calciomercato.it

Un ‘no look’ che ha fatto restare tutti a bocca aperta, da vero fuoriclasse quale è. Il campione argentino si è ritrovato davanti al portiere, che ha trafitto con un diagonale chirurgico. Mbappe, dal canto suo, si è pure reso protagonista di un gol fantastico da girato all’angolino. Cose che fanno venire la pelle d’oca a ciascun amante del calcio. Chissà quale sarà il futuro di questo fenomeno incredibile. Lui non ha mai nascosto la passione per il Real Madrid, il club dei suoi sogni. Qualche tempo fa è andato vicinissimo a vestire la maglia dei ‘Blancos’, prima di convincersi a rinnovare il contratto col Paris Saint Germain. Un matrimonio soltanto rimandato? Staremo a vedere.