Il centravanti ha aperto le porte al ritorno di un altro grande ex nerazzurro, prima però è necessaria una mossa di mercato importante per definire le promesse sul futuro
Romelu Lukaku è stato ceduto al Chelsea due anni fa non tanto per la volontà del calciatore di fiondarsi in una nuova realtà rinnegando quella precedente, quanto per venire incontro alle esigenze della dirigenza nerazzurra di monetizzare una grande cessione per rimpolpare le casse societarie in difficoltà. È bastata una sola stagione, però, per farlo ricredere. Lo spumeggiante calcio di Premier League ha infatti tagliato le ali del bomber belga e sembra che la ‘maledizione’ dei cattivi risultati in stagione stia ancora tempestando il club londinese anche senza di lui.
Ora che è di nuovo tra le file dell’Inter, però, il centravanti sta cercando di fare il possibile per risollevare le sorti di una squadra mentalmente divisa in due anche al netto di una condizione fisica non propriamente ottimale. Difficile che al termine dei giochi possa essere riconfermato, ma la dirigenza è al lavoro anche per determinare il suo futuro. Allo stesso modo, proprio di recente, starebbe continuando a monitorare tutte le altre possibili alternative sul mercato sia in entrata che in uscita. E nella totale sorpresa, anche un altro grande ex avrebbe manifestato il desiderio di fare ritorno a Milano nel prossimo futuro proprio sulla scia del vecchio compagno di squadra.
Calciomercato, Perisic torna alla ribalta e l’Inter ci pensa davvero
Si tratta di Ivan Perisic, grandissimo protagonista della cavalcata vincente dell’Inter verso la vittoria dello Scudetto due anni or sono sotto la guida di Antonio Conte. L’esterno sinistro era infatti tra i migliori assistman dell’intero panorama europeo, non a caso il tecnico salentino lo ha voluto con sé anche nella sua conseguente avventura al Tottenham.
Il croato, però, sarebbe adesso stanco della magra di risultati soddisfacenti e con l’addio del suo mentore non ha nulla a che spartire con gli ‘Spurs’. Per il suo ritorno ci sarebbero diverse condizioni da dover sostenere. In primis quella della cessione di Robin Gosens, che attualmente occupa lo slot in bilico lungo la loro rispettiva corsia di appartenenza. Senza che Federico Dimarco possa essere intaccato. A seguire, una volta che il calciatore tedesco abbia ultimato i preparativi per la partenza intorno ai 20 milioni di euro – anche indicata verso le sponde della Roma che potrebbe presto perdere Leonardo Spinazzola – allora Perisic dovrebbe scendere a patti con la dirigenza fronte ingaggio. Il compenso attualmente percepito intorno ai 9 milioni di euro, infatti, supera di gran lunga le aspettative del club. Un taglio dovrebbe essere necessario.