Fischiato e insultato: il pupillo di Inzaghi costretto a scappare

I tifosi dell’Inter sono letteralmente infuriati con uno dei pupilli di Simone Inzaghi, un calciatore che nell’Inter ormai sembra essere solo dannoso

L’ultima gara contro il Monza ha confermato il pessimo stato di forma di uno dei calciatori maggiormente difesi da Simone Inzaghi, ma l’Inter non è stata incisiva e i tifosi sono sempre più infuriati contro uno dei nerazzurri ritenuti maggiormente colpevoli di questo calo così netto.

inter contestato correa
Correa e Martinez non trovano il gol con l’Inter (LaPresse) – fuorigioco.calciomercato.it

I due volti dell’Inter stancano decisamente i tifosi. La squadra concreta di Champions League, che segna, sa ripartire e sembra una fortezza in difesa, sembra una lontana parente di quella vista in campionato. Infilata per la seconda volta in stagione da Caldirola del Monza e sconfitta nuovamente a San Siro, tre ko di fila senza gol in casa sono un record negativo.

Inzaghi sta cercando di trovare una soluzione, ma insistere su un suo pupillo sembra dannoso per l’Inter. Lo sanno bene anche i tifosi, che hanno contestato sui social uno dei nerazzurri, diventato ormai il capro espiatorio di questa situazione così anomala.

Inter, i tifosi lo mandano via

Ci fosse oggi un referendum per mandarlo via dall’Inter, i tifosi andrebbero in massa a votare e troverebbe probabilmente una cifra vicina al 100%. La scintilla non è scattata, ma in questa stagione sembra quasi vagare per il campo, alla ricerca di una continuità sia fisica nonché tecnica. Inzaghi sta puntando su un rilancio, ma l’Inter deve quasi arrendersi all’evidenza: Correa è mal visto dai tifosi e non rende per come previsto.

Soffre terribilmente San Siro, come una sorta di ansia di prestazione, e questo non è di certo un buon aspetto per un calciatore professionista. Voluto fortemente da Inzaghi e pagato anche una trentina di milioni di euro dalla Lazio, Correa è sempre più un separato in casa dall’ambiente nerazzurro. Ha fallito alcune occasioni da gol contro il Monza ed è stato fischiato quasi a ogni tocco di palla. Dunque, c’è un problema evidente con Correa, il cui futuro dovrà essere chiarito.

inter correa contestato
Joaquin Correa diventa indigesto ai tifosi dell’Inter (LaPresse) – fuorigioco.calciomercato.it

L’Inter è disposta anche a mandarlo in prestito nella prossima stagione, proprio per evitargli imbarazzi a San Siro. Correa in maniera temporanea per un club in Premier League, in modo anche da aprire una via privilegiata per il calciomercato, anche se al momento solo club di seconda fascia sarebbero interessati all’argentino. Un’opzione Liga sembrerebbe maggiormente nelle corde dell’attaccante, un ritorno al Siviglia l’ipotesi che potrebbe prendere piede.