Spunta un curioso retroscena su Kvaratskhelia, il grande talento di proprietà del Napoli targato Luciano Spalletti che ha conquistato tutti
Nessuno immaginava la scorsa estate che il Napoli si sarebbe reso protagonista, in positivo, di un percorso del genere. Va detto anche che le altre big hanno deluso ampiamente le aspettative e gli azzurri si sono ritrovati praticamente da soli nella corsa allo Scudetto. Scudetto che ormai appartiene alla compagine partenopea. Manca soltanto la certezza matematica che, a meno di clamorose sorprese, arriverà a breve.
È il giusto premio al lavoro fantastico firmato Luciano Spalletti, che ha confermato ancora una volta di essere un allenatore di grandissimo spessore. Il tecnico di Certaldo ha costruito un giocattolo quasi perfetto, in grado di mettere in difficoltà qualunque avversario. In questa fase dell’annata, probabilmente, alcune pedine sono calate un po’ ed è fisiologico. Ma la squadra non vuole mai rinunciare ad imporre il proprio gioco, come si è visto pure nel match d’andata dei quarti di Champions League contro il Milan. La massima competizione europea rappresenta un sogno davvero enorme per il Napoli, considerando che alla gara per la coppa dalle grandi orecchie partecipano superpotenze quasi inarrestabili come Real Madrid e Manchester City.
Gli azzurri, però, sono andati ben oltre le più rosee previsioni e adesso non intendono fermarsi, a maggior dopo l’ultimo sorteggio favorevole di Nyon. Fondamentale, in tal senso, aver recuperato un giocatore che sposta tremendamente gli equilibri in questo momento. Stiamo parlando, ovviamente, di bomber Victor Osimhen: l’attaccante nigeriano è tornato in campo durante la partita col Verona al Maradona e ha spaccato la traversa nel secondo tempo. Niente gol per lui, ma a brevissimo avrà l’opportunità di rifarsi, provando a trascinare i suoi compagni fino a traguardi che qualche mese fa erano impensabili. Ad aiutarlo, come sempre, ci sarà Khvicha Kvaratskhelia, il georgiano approdato alla corte di Spalletti dalla Dinamo Batumi.
Un’intuizione eccezionale del direttore sportivo Cristiano Giuntoli, molto abile ad assicurarsi il calciatore in questione prima che tutti si accorgessero delle sue doti fuori dal comune. Ciò ha permesso al Napoli di investire una somma contenuta per l’acquisto del classe 2001, che ha compiuto 22 anni il 12 febbraio.
Nel giro di poco tempo Kvaratskhelia è salito subito in cattedra, mostrando al mondo di che pasta è fatto. Ora per strapparlo ai partenopei serviranno tantissimi soldi, ma Aurelio De Laurentiis vuole blindarlo prolungando il contratto di un anno (fino al 2028) e aumentando il suo stipendio. Abbiamo a che fare realmente con un potenziale campione, a cui non piace solo il calcio. L’attaccante, infatti, è appassionato pure di Basket e anche in questo male non se la cava affatto male. Sui social si possono trovare video dove fa canestro con tiri liberi, nonché bombe da tre anche da distanze notevoli. Inoltre, è un grande tifoso dei Golden State Warriors e ammira parecchio la stella NBA Stephen Curry. Basta così? No, perché Kvaratskhelia ama anche il Tennis. Insomma, una vita piena di passioni.
In vista di una partita importante come quella di questo weekend, l’allenatore dovrà fare a…
Mercato Inter, arriva la svolta del tutto inattesa per i nerazzurri per quanto riguarda il…
La Juventus è molto attiva sul calciomercato e potrebbe decidere di anticipare un colpo e…
Sbagliando si impara si dice, ma forse non è questo il caso. Perché il Bayern…
Quando il passato ritorna, spesso spaventa. Ed è questo il caso che porta alla prossima…
Momenti di alta tensione in casa Milan a poche ore dal derby della Madonnina. Dopo…