Mancini insidia Bove: che caos nella Roma

In casa Roma un episodio curioso coinvolge Gianluca Mancini ed il giovane Edoardo Bove, andiamo a vedere cosa è accaduto tra i due giocatori giallorossi al termine della ultima partita di campionato

Un ottimo momento per i giallorossi in stagione, come dimostrano gli ultimi incontri disputati dalla squadra di Mourinho nelle varie competizioni, in un periodo dove in Italia ed in Europa i club fanno fatica a reggere il doppio confronto.

Gianluca Mancini Roma
Gianluca Mancini, caos Roma – fuorigioco.calciomercato.it (foto: Ansa)

Il ritorno della Roma in Champions dipenderà da un doppio binario: centrare uno dei primi quattro posti in campionato, o in alternativa conquistare l’Europa League, ma per riuscire in quest’ultimo intento, i capitolini dovranno ribaltare il risultato nel ritorno dei quarti contro il Feyenoord, con gli olandesi desiderosi di riscattare la delusione della finale persa la scorsa stagione in Conference.

Per quanto concerne il cammino di Pellegrini e compagni in campionato, la squadra appare tra le più in forma dopo i tre successi di fila conseguiti negli ultimi turni disputati, con cui spicca il tris sull’Udinese nel posticipo di domenica sera. Alle conferme dei giocatori maggiormente rappresentativi, come nel caso di Mancini, molti giovani si sono dimostrati all’altezza della situazione, tra questi anche Bove sta dimostrando il suo talento.

Un tornado: la Roma trova il suo leader

Nato nella Capitale nel maggio 2002, a partire dall’età di 10 anni, Edoardo Bove è cresciuto nelle giovanili della Roma, fino ad arrivare a giocare in prima squadra, esordendo nel maggio 2021 contro il Crotone, mentre nelle ultime due stagioni è entrato in pianta stabile nella rosa principale.

Nella passata stagione era arrivata la prima gioia tra i professionisti, siglando una reta al Verona, a distanza di un anno il giovane centrocampista si è ripetuto, sbloccando il match contro l’Udinese e dando slancio al successo dei giallorossi per 3-0, ma anche dopo il match si è reso protagonista di un curioso siparietto.

Edoardo Bove Roma
Edoardo Bove in Roma Udinese – fuorigioco.calciomercato.it (foto: Ansa)

Durante un’intervista concessa a RomaTv, ad un certo punto arriva Gianluca Mancini, il quale allunga la mano, dando uno schiaffo al giovane compagno di squadra, provocandone una fragorosa risata come reazione al gesto.

Come spiegato da Bove stesso, il clima all’interno della squadra allenata da Mourinho è particolarmente idilliaco, e lo dimostra il clima all’interno del gruppo, con un leader dello spogliatoio come Mancini a scherzare con uno degli ultimi arrivati. Chissà se tale atmosfera possa essere un elemento positivo in più per la Roma per affrontare al meglio il finale di stagione e raggiungere gli obiettivi prefissati.