Il superbo centravanti nigeriano potrebbe lasciare il Napoli dietro una maxi offerta ancora da valutare, intanto trapelano dettagli da parte di uno dei tecnici interessati al suo acquisto la prossima estate
La meravigliosa stagione finora disputata da Victor Osimhen in Serie A con 21 reti in 24 presenze e 5 assist registrati sul suo personalissimo tabellino ha permesso al Napoli di diventare la squadra da battere anche in Europa. Finora soltanto Inter, Milan e una corsara Cremonese (ai calci di rigore in Coppa Italia, ndr) sono riuscite nell’impresa, calcando la mano su piccoli momenti di defiance. Per il resto la squadra di Luciano Spalletti appare solida, impostata, fisicamente in forma e mentalmente votata a vincere tutto il vincibile. E non si esclude che al termine dei giochi possano portare a casa qualcosa di più dello Scudetto. Intanto filtra cauto ottimismo misto a una sana forma di superstizione, per non andare troppo oltre con la fantasia.
Nel momento in cui questi obiettivi dovessero essere raggiunti come previsioni raccontano, quel che potrebbe seriamente preoccupare l’ambiente partenopeo è la potenziale cessione del cartellino dello stesso Osimhen. Il centravanti nigeriano fa gola a mezza Europa e anche il presidente Aurelio De Laurentiis lo sa bene. Non a caso ha puntualizzato di non avere alcuna intenzione di lasciarlo partire a meno di 150 milioni di euro. E salendo a una cifra simile il cerchio delle pretendenti si restringe di molto. Facendo restare in corsa soltanto alcuni club di Premier League, più Real Madrid e Bayern Monaco.
Proprio questi ultimi, ancora carenti di un numero 9 di sostanza dall’era di Robert Lewandowski che possa far fruttare a dovere il lavoro degli esterni offensivi, avrebbero palesato una forma di interesse lanciata dal proprio tecnico Thomas Tuchel senza dare troppo nell’occhio. Parole pacate e attente, le sue, per non scatenare un polverone di chiacchiericci e finte indiscrezioni.
L’ex Chelsea ha risposto alla domanda del giornalista nel corso della conferenza stampa con un sorriso costante sul volto, avendo bene a mente quella che è la sua opinione di Osimhen e il tipo di apporto che potrebbe garantire alla manovra del Bayern del futuro. Ciononostante, utilizzando una serie di condizionali molto ipotetici, ha preferito non sbilanciarsi per lasciare al collega Spalletti piena libertà di interpretazione delle sue dichiarazioni. “So cosa succederebbe se ne parlassi adesso. Avrei gli occhi dei media italiani addosso e lo stesso Spalletti potrebbe dirmene quattro, pensando che io stia flirtando con il suo giocatore. Mi direbbe di pensare alle partite che ho in programma e gli direi che ha ragione“, ha dichiarato Tuchel.
In vista di una partita importante come quella di questo weekend, l’allenatore dovrà fare a…
Mercato Inter, arriva la svolta del tutto inattesa per i nerazzurri per quanto riguarda il…
La Juventus è molto attiva sul calciomercato e potrebbe decidere di anticipare un colpo e…
Sbagliando si impara si dice, ma forse non è questo il caso. Perché il Bayern…
Quando il passato ritorna, spesso spaventa. Ed è questo il caso che porta alla prossima…
Momenti di alta tensione in casa Milan a poche ore dal derby della Madonnina. Dopo…