Ricordate il famoso ‘pellicciotto’ di Cassano? Purtroppo, è successo davvero

Poche presentazioni sono ricordare come quella di Antonio Cassano al Real Madrid: il pellicciotto indossato quel giorno è nella storia

La carriera di Antonio Cassano poteva certamente essere migliore. Alle sue grandi doti tecniche, però, non è corrisposta una testa da grande giocatore e questo lo ha senza dubbio limitato. Ciononostante, da calciatore il talento di Bari è riuscito a togliersi qualche soddisfazione niente male.

Il pellicciotto di Antonio Cassano
Cassano al Real Madrid con il pellicciotto – Fuorigioco.calciomercato.it (ANSA)

Anche se non ha visto molto, Cassano ha comunque vestito le maglie di diversi importanti club. In Italia, ad esempio, ha militato nella Roma, nel Milan e nell’Inter ma forse il club più prestigioso della sua avventura da calciatore rimane il Real Madrid. Peccato, però, che molti ricordano la sua esperienza con i Blancos soprattutto per come si è presentato. Il pellicciotto indossato dall’ex fantasista il giorno che il club più titolato di Spagna lo ha accolto, è ormai nella storia. Lo stesso classe 1982 ha raccontato la reazione dei dirigenti del Real non appena lo hanno visto vestito in quel modo.

Durante una diretta con la Bobo TV, Cassano ha parlato così di quel momento: “Ricordo che Butragueno mi disse che mi sarei dovuto vestire elegante. Invece mi sono presentato con quel pellicciotto. Emilio quando mi ha vesto è sbiancato“.

Il giorno che Cassano si presentò al Real Madrid con il pellicciotto

Quel particolare momento è stato spesso motivo di ilarità all’interno della trasmissione che lo vede opinionista. Di recente, però, chi è tornato a punzecchiare il pellicciotto di Cassano è stato un noto allenatore.

In questi giorni si è parlato molto del battibecco tra il trequartista e il tecnico della Roma José Mourinho. L’ex giallorosso ha criticato il modo di fare del portoghese il quale, pochi giorni dopo, ha risposto per le rime all’ex calciatore.

Puntando il dito contro la sua carriera e dicendo che al Real, dove avrebbe dovuto dare un contributo maggiore, lo ricordano solo per l’orrendo pellicciotto indossato il giorno della presentazione. Una stoccata che ha portato Cassano a tornare sull’argomento. Per quanto riguarda il pellicciotto di Cassano, l’ex calciatore ha ammesso che poco dopo averlo indossato qualcuno ha pensato bene di rubarglielo. Un duro colpo per l’allora calciatore che avrebbe sicuramente tenuto stretto l’indumento come ricordo di una giornata memorabile.

Cassano ricorda il pellicciotto
Retroscena sul pellicciotto di Cassano – Fuorigioco.calciomercato.it (ANSA)

Qualcuno sostiene anche che ad averlo fatto sparire sarebbe stata la stessa società madridista che, piccata dal comportamento del proprio tesserato, avrebbe reagito nascondendo il pellicciotto comprato apposta per un’occasione così speciale.

Dove sia quell’abito o chi lo ha indossato dopo Cassano non è dato saperlo. Certo è che ancora oggi l’ex calciatore continua a far parlare di sé e del suo passato. Purtroppo però, per il calcio in generale, non per questioni prettamente legate al campo.

Ora l’ex assist man si gode la sua nuova vita da opinionista e ogni tanto ne approfitta per sparare a zero su chi non gli piace. Un comportamento che ha portato spesso a polemiche ma sicuramente gli ha anche consentito di tornare ad essere uno dei personaggi più in voga del momento.