Sarri, che lite con un top club: la risposta in un comunicato

Maurizio Sarri continua ad incantare con la sua meravigliosa Lazio. Il club biancoceleste, con la vittoria sullo Spezia, mette sempre più nel mirino la Champions. Si continua a discutere, però, in merito alle parole del postgara del tecnico toscano

È tornato il “Sarriball”. Qualcuno non ha avuto più dubbi. Soprattutto dopo aver visto Spezia-Lazio.

Sarri sulla panchina della Lazio
Maurizio Sarri, allenatore della Lazio dalla stagione 2021 – fuorigioco.calciomercato.it (Lapresse)

Nel secondo anticipo del venerdì il club biancoceleste ha superato in maniera convincente lo Spezia di Leonardo Semplici. Il derby tra tecnici toscani è stato vinto nettamente dall’ex tecnico di Juventus, Chelsea e Napoli. La squadra biancoceleste ha concesso qualcosa nel primo quarto d’ora, ma poi, è uscita nettamente alla distanza sciorinando calcio di una bellezza superlativa. Come quella che, ad esempio, ha portato al gol del raddoppio al settimo minuto del secondo tempo. Una serie di passaggi veloci che hanno messo Felipe Anderson nelle condizioni di trovarsi a due passi da Dragowski e realizzare, così, la rete del 2-0. Un’azione degna di quello che gli inglesi hanno chiamato “Sarriball” e che in Italia, nel periodo napoletano del tecnico, è stato definito come “Sarrismo”.

Le altre due reti della sfida del Picco di La Spezia portano le firme di Immobile, suo, infatti, è il rigore realizzato al minuto 36 del primo tempo, e di Marcos Antonio al minuto 89. Una vittoria netta, come detto, che consente alla squadra di Maurizio Sarri di salire a quota 61 punti e mettere una seria ipoteca sulla qualificazione alla prossima Champions League. I biancocelesti, infatti, con il successo ottenuto in Liguria hanno posto tra loro ed il quinto posto occupato dall’Inter ben 10 punti. Un tesoretto che la squadra di Sarri dovrà difendere nelle prossime 8 gare. I punti a disposizione sono ancora 24 e a fine Aprile la Lazio andrà a fare visita proprio ai nerazzurri. Sarà un finale di stagione molto inteso per la squadra di Sarri che dovrà fare a meno anche di Ciro Immobile che ha subito la frattura di una costola e la distorsione della colonna vertebrale in seguito ad un incidente stradale.

Sarri, la Pro Recco risponde al tecnico biancoleste: “Rimasto indietro di 10 anni!”

La stagione della Lazio è delle migliori degli ultimi 3 anni. La squadra di Maurizio Sarri sta mettendo insieme risultati e soprattutto prestazioni di un certo livello. Vedere la Lazio è un vero piacere per chi ama anche la parte “estetica” del Calcio. Forse l’unica macchia nella bella annata biancoceleste è, con grande probabilità, l’eliminazione in Conference League. Maurizio Sarri ha spiegato che il motivo dell’eliminazione è strettamente legato alla rosa poco lunga su cui può contare il tecnico.

Maurizio Sarri allenatore della Lazio
Maurizio Sarri allenatore della Lazio – fuorigioco.calciomercato.it (Lapresse)

“Se dovesse cominciare un nuovo campionato – ha dichiarato il tecnico ad una domanda specifica sulla rosa – chiederei alla società una squadra per il campionato, una per la Coppa Italia e una per le coppe europee. Come la Pro Recco nella pallanuoto”. La risposta della squadra di waterpolo non si è lasciata attendere. Anzi, sembra quasi un attacco al tecnico toscano. “Mister sei rimasto 10 indietro. Ora abbiamo 16 giocatori e ci bastano per non essere fuori dall’Europa a Marzo”. Parole lapidarie rilasciate sui canali social della nota squadra di pallanuoto.