Svelato il segreto di Haaland: ecco cosa mangia

Erling Haaland attualmente è il miglior centravanti al mondo e se le gode tutto il Manchester City di Pep Guardiola, mentre viene spoilerato qualche segreto sul suo stile di vita

L’attaccante norvegese impressiona sempre più, è una macchina da gol efficace e fondamentale per il sogno della Champions League in casa City. La sua alimentazione è un fattore in più nella corsa verso l’eccellenza.

cosa mangia haaland
Erling Haaland, centravanti del Manchester City e il segreto alimentare (LaPresse) – fuorigioco.calciomercato.it

I paragoni si sprecano per quello che attualmente è l’uomo d’area più potente da affrontare. Le difese avversarie tremano al solo pensiero di sfidarlo e hanno ragione. Erling Haaland è una specie di cyborg prestato al calcio, le prestazioni del centravanti del Manchester City sono sempre più letali. Abbatte record su record e impressiona sempre più, in un calcio che aveva quasi dimenticato i numero nove è emerso invece il norvegese in tutta la sua dirompenza.

Madre natura ha dato tanto all’attaccante, ma è lo stesso Haaland ad avere una sorta di scatto in più sfruttando proprio alimenti che sembrano dargli lo sprint finale. Come se fossero gli spinaci di Braccio di ferro…

Haaland, cosa mangia e beve per essere forte

Come riporta Informacion la dieta del centravanti probabilmente non è per tutti. Il norvegese non è un tipo da nouvelle cousine o ristoranti dove valgono più i selfie che il piatto stesso, ingurgita calorie alla velocità della luce e il fisico ringrazia. Fa impressione un dato su tutti per il 22enne, qualcosa che fa inorridire la categoria dei dietologi ma allo stesso tempo esultare i tanti tifosi del norvegese: consuma ben 6mila calorie rispetto alla media delle 2500 calorie che servono ad un uomo adulto per stare bene.

dieta haaland
Il bomber del City consuma seimila calorie al giorno (LaPresse) – fuorigioco.calciomercato.it

Insomma, mangia quasi per tre e i risultati in campo si vedono tutti. Haaland è una forza della natura e sfrutta un fisico da corazziere e una digestione magnifica per alimentarsi a tutta forza. La lista dei cibi da davvero impressione, si nutre di interiora, fegati e cuori di animali, che sono alimenti utili e ricchi di ferro, magnesio e vitamine. Il tutto per prevenire il suo fisico da eventuali infortuni, contribuendo a sviluppare ulteriormente i suoi muscoli. Inoltre, dopo ogni allenamento beve un’acqua filtrata e si espone alla luce solare del mattino per migliorare la frequenza cardiaca.

Un professionista a tutto tondo, che ha capito come migliorarsi e che non rinuncia anche a un litro abbondante di latte, come dimostrano alcune sue foto su Instagram. Un modo ben diverso di alimentarsi rispetto a Cristiano Ronaldo, una ricetta che sta dando grandi frutti: in caso di festa per la Champions League, non mancherà comunque un’abbondante grigliata di carne.