Clamoroso colpo di scena, il popolare giornalista Fabio Caressa “tradisce” la Roma: ecco la squadra che ama di più
Nato a Roma il 18 aprile del 1967, Fabio Caressa, oltre che telecronista principe dell’emittente satellitare Sky, è senza ombra di dubbio più uno dei giornalisti sportivi più noti e seguiti del nostro Paese. Merito delle sue ormai proverbiali telecronache urlate, adrenaliniche e soprattutto talmente appassionate da mettere d’accordo i tifosi di tutte le squadre nonostante non abbia mai fatto mistero della sua fede giallorossa.
![Fabio Caressa, schiaffo alla Roma: ecco la squadra che ama di più](https://fuorigioco.calciomercato.it/wp-content/uploads/2023/04/Fabio-Caressa-20230417-fuorigioco.calciomercato.jpg)
D’altronde, da giornalista di razza, Fabio Caressa sa perfettamente scindere il tifoso dal professionista della comunicazione, le opinioni personali dai nudi e crudi fatti (calcistici). Ecco perché il suo canale Youtube, dove presenta di volta in volta le sue “tier list” (termine mutuato dal linguaggio e dalla cultura dei videogiochi traducibile in “elenco di livelli”) dedicate ai vari aspetti del prismatico e rutilante mondo del calcio, vanta ben 308 mila iscritti.
Un dato che riflette il largo seguito tra i tifosi di cui gode Fabio Caressa e che è frutto di una trentennale carriera trascorsa a raccontare il grande calcio con passione, competenza e obiettività nonostante la dichiarata fede per i colori giallorossi della Roma.
Fabio Caressa, addio alla Roma: lo stemma che ama di più è quello del Napoli
Si è solito dire che nella vita un uomo può cambiare fidanzata, moglie, credo politico, fede religiosa ma non la squadra di calcio per cui fa il tifo. Vero per tutti i tifosi ma non per Fabio Caressa. Infatti, il popolare giornalista sportivo, nonché principale volto e voce di Sky sport, nella sua ultima “tier list” incentrata sugli stemmi delle squadre di calcio ha, per così dire, “tradito” la sua amata Roma.
![Fabio Caressa, lo stemma del Napoli è quello che ama di più](https://fuorigioco.calciomercato.it/wp-content/uploads/2023/04/Fabio-Caressa-20230417-fuorigioco.calciomercato-1.jpg)
Dopo aver passato in rassegna gli stemmi di alcuni top club europei, come, ad esempio, l’Arsenal e il Barcellona, descrivendone l’evoluzione del design, il marito di Benedetta Parodi, la regina dei cooking show, si è soffermato su quelli dei club italiani. Ebbene, quando è stata la volta di commentare quello del Napoli, si è consumato il colpo di scena: Caressa non si è trattenuto ma ha esternato platealmente tutta la propria sconfinata ammirazione per il logo di quella squadra, che è sempre più vicina a tagliare il traguardo del terzo scudetto della sua storia, tanto da assegnarle uno squillante “30 e lode“.
Una semplice “enne” maiuscola che, però, per Caressa, esprime come meglio non si potrebbe quel legame unico, inscindibile, viscerale tra una città, un popolo e la sua unica squadra. Un logo, insomma, sempre per Caressa, che attesta in maniera inequivocabile che a Napoli esiste solo un club, la Società Sportiva Calcio Napoli. E la sua Roma? Beh, mettiamola così, Fabio Caressa ama i colori giallorossi e il logo azzurro.