Real Madrid senza freni: disposto a tutto per il bomber

Mentre la squadra si sta preparando per affrontare il ritorno dei quarti di finale di Champions League contro il Chelsea, la dirigenza è già al lavoro sul calciomercato

Con la Liga che oramai sembra essere sempre più diretta verso il Barcellona, il Real Madrid punta tutto sulla Champions League. La squadra di Carlo Ancelotti, infatti, sta preparando il ritorno dei quarti di finale contro i blues.

Il Real pensa a Haaland per il 2024
Florentino Perez ha scelto l’erede di Benzema (LaPresse/fuorigioco.calciomercato.it)

Nonostante questo, però, la dirigenza del club spagnolo è attiva anche sul calciomercato. Uno dei casi più spinosi riguarda l’attuale pallone d’oro Karim Benzema, che vedrà scadere il proprio contratto a giugno. Il bomber francese si sta rendendo protagonista di un’altra grande stagione, che lo vede a quota 26 reti realizzate e sei assist forniti in 34 partite disputate tra campionato e coppe. Proprio per questo, nonostante l’età che avanza, Florentino Perez ha deciso di proporgli il rinnovo almeno per un’altra stagione. Il numero uno dei merengues, però, ha già individuato l’erede dell’attaccante classe 1987.

Il Real Madrid ha scelto l’erede di Benzema: nel 2024 assalto a Haaland

Come detto, nonostante l’età che avanza, il Real Madrid è intenzionato a proporre il rinnovo contrattuale per un’altra stagione al pallone d’oro Karim Benzema.

Il Real pensa a Haaland per il 2024
Il Real Madrid punta tutto su Haaland (LaPresse/fuorigioco.calciomercato.it)

Il presidente dei blancos, Florentino Perez, è già al lavoro per portare a Madrid l’erede del bomber francese. Stiamo parlando di Erling Halaand, norvegese classe 2000 del Manchester City. Stando a quanto riporta Telefoot, i merengues stanno monitorando costantemente l’operazione, visto che ritengono il bomber dei Citizens l’erede perfetto dell’attuale pallone d’oro. Il norvegese si sta rendendo protagonista di una stagione stratosferica, che lo vede a quota 47 reti messe a segno e sei assist forniti in 40 partite disputate tra campionato e coppe.

Un fattore importante può essere il contratto del calciatore con il club di Manchester. Halland, infatti, ha nel proprio contratto una clausola valida dal 2024 che gli consente di liberarsi per 230 milioni di euro. Stiamo parlando di una cifra da capogiro, che il Real Madrid potrebbe decidere di investire per assicurarsi uno dei più grandi bomber al mondo. Haaland non ha mai nascosto di trovarsi bene al City, visto che è la squadra per cui tifa fin da bambino, ma una chiamata del Real Madrid potrebbe farlo vacillare. Il Real Madrid ha scelto l’erede di Karim Benzema, con l’assalto al norvegese programmato per il 2024. Pep Guardiola inizia a tremare davvero.