“Nessuna pietà”: scandalo Bayern, particolari da brividi

In casa Bayern Monaco si registra una situazione molto intricata e difficile da gestire, che ha generato scandalo: l’addio ora è inevitabile

Cambiare, a volte, non è sempre la soluzione migliore. Anche perché è abbastanza facile intraprendere un’avventura in una nuova realtà, per poi rendersi conto che sarebbe stato più opportuno rimanere dove si era o comunque andare altrove. Non è mai semplice adattarsi e pure i grandi professionisti devono fare i conti con questa difficoltà.

Il Bayern Monaco manda via Mane
Sadio Mane, scandalo al Bayern: decisione presa (Lapresse) – Fuorigioco.calciomercato.it

In alcuni casi serve tanto tempo per integrarsi in un ambiente, ma non è detto comunque che alla fine ci si riesca. Basti pensare, ad esempio, a Lionel Messi, approdato al Paris Saint Germain nell’estate del 2021 a parametro zero. Stiamo parlando di uno dei calciatori più forti di tutti i tempi, considerato dai più il numero uno nell’olimpo del calcio. Eppure la ‘Pulce’ ha deluso le aspettative da quando veste la maglia del club parigino. E qualche settimana fa la compagine transalpina ha messo a referto il secondo fallimento consecutivo in Champions League. I francesi, come accaduto nella passata stagione, sono stati eliminati agli ottavi di finale della massima competizione europea. Stavolta per mano del Bayern Monaco, con la società bavarese che poi si è separata ufficialmente da Julian Nagelsmann.

La visione del giovane tecnico tedesco non coincideva con quella del club e, recentemente, è stato sostituito con Thomas Tuchel. Il percorso dell’ex Chelsea, però, non è cominciato col verso giusto (per usare un eufemismo), tant’è che in Champions i bavaresi si sono resi protagonisti di una vera e propria figuraccia in semifinale contro il Manchester City. Inoltre, si registra non poca tensione nel mondo Bayern per quanto accaduto al termine della sfida d’andata. Entrando più nello specifico, l’attaccante Sadio Mane ha letteralmente preso a pugni il suo compagni di squadra Leroy Sane, durante una lite furiosa andata in scena la scorsa settimana. I bavaresi sono estremamente severi in questi casi e hanno sanzionato il senegalese con un’ammenda da oltre 300mila euro.

Bayern Monaco, via Mane in estate: lui vuole la Premier

Non è tutto, perché – come riferisce ‘As’ – non ci sarà alcuna pietà nei confronti del classe ’92. I recenti avvenimenti, infatti, hanno spinto la big tedesca a lasciare fuori dal progetto l’ex Liverpool, che attualmente non rientra nei piani di Tuchel anche in vista della prossima stagione.

Il Bayern Monaco manda via Mane
Sadio Mane cacciato via: Bayern Monaco senza pietà (Lapresse) – Fuorigioco.calciomercato.it

Il Bayern Monaco farà di tutto per cedere Mane in estate e trovargli una nuova sistemazione. Il giocatore viene criticato internamente e il suo acquisto è considerato ormai un errore, specialmente tenendo conto dell’enorme ingaggio da 20 milioni di euro all’anno (contratto valido fino a giugno 2025). Secondo ‘Football Insider’, l’attaccante vorrebbe tornare in Premier League, ma l’idea Liverpool – anche se i ‘Reds’ lo vorrebbero – appare praticamente impossibile. Il motivo è da ricondurre all’età del senegalese – 31 anni appena compiuti – e alla composizione della rosa. Ad ogni modo, potrebbe comunque avvenire il trasferimento in Inghilterra.