Scambio incredibile: Lukaku ‘umiliato’

Romelu Lukaku, alla fine di questa stagione, potrebbe essere il protagonista di uno scambio che avrebbe davvero dell’incredibile

Una vera e propria umiliazione che farebbe davvero fatica a sopportare. Non è affatto un mistero che l’attaccante belga, fino ad ora, abbia completamente deluso le aspettative. La sua seconda esperienza in nerazzurro è assolutamente da dimenticare. Non solo per via delle pochissime reti messe a segno (quando ha abituato i supporters con ben altri numeri), ma soprattutto per le sue prestazioni a dir poco da “incubo”.

Romelu Lukaku pronto ad un possibile scambio
Romelu Lukaku – Fuorigioco.calciomercato.it (Foto LaPresse)

Ricordiamo che il suo cartellino è ancora di proprietà del Chelsea. Quasi impossibile che il classe ’93 verrà riscattato dalla dirigenza che lo manderà nuovamente in Premier League al termine di questa stagione. In questo ultimo periodo si sta parlando molto di lui. Soprattutto per un possibile scambio che avrebbe davvero dell’incredibile. Anzi, una umiliazione per l’attaccante che mai avrebbe pensato di essere accostato a questo club.

Inter, addio Lukaku a fine stagione: scambio in vista?

Una delusione per tutti: per chi ha puntato su di lui al Fantacalcio, ma soprattutto per la dirigenza che sperava in un ritorno con il botto per il calciatore. Ed invece no, anche perché i numeri parlano decisamente chiaro. Sono sette le reti messe a segno, fino a questo momento, in tutte le competizioni in cui è stato schierato. Molti sono stati realizzati su calcio di rigore. Un anno assolutamente da dimenticare per il gigante belga che non ha convinto l’ambiente nerazzurro. Lo stesso che è pronto a rispedirlo al mittente.

Romelu Lukaku pronto ad un possibile scambio
Romelu Lukaku – Fuorigioco.calciomercato.it (Foto LaPresse)

Anche il Chelsea, a dire il vero, non ha alcuna intenzione di puntare su di lui. Soprattutto dopo averlo ripreso per 113 milioni di euro nell’agosto del 2021. Se i nerazzurri non dovessero avere un ripensamento (cosa alquanto improbabile) gli inglesi sono pronti ad utilizzarlo come pedina di scambio. Sempre in Premier League dove ci sarebbe una squadra interessata al suo cartellino. Non una cessione, ma in uno scambio con un altro club. Lo stesso che sta lottando per allontanarsi dalle zone calde della classifica.

I ‘Blues’, infatti, sono interessati a Declan Rice del West Ham. Il centrocampista inglese, con il passare degli anni, si sta confermando come uno dei migliori nel suo ruolo. Tanto è vero che è una pedina inamovibile anche nella nazionale di Southgate. Gli ‘Hammers‘, però, vorrebbero avere anche qualche milioncino in più oltre al possibile arrivo di Lukaku. Anche se, quest’ultimo, difficilmente potrà accettare questa destinazione visto che per lui si tratterebbe di un clamoroso passo indietro nella sua carriera calcistica.