A+gennaio+con+i+soldi+di+Pogba%3A+Giuntoli+la+spara+grossa
fuorigiococalciomercatoit
/2023/09/17/a-gennaio-con-i-soldi-di-pogba-giuntoli-la-spara-grossa/amp/
News

A gennaio con i soldi di Pogba: Giuntoli la spara grossa

Published by
Simone Ciccarelli

Dopo il caso doping, Pogba può davvero dire addio alla Juventus: tesoretto e super colpo per Massimiliano Allegri.

Come un fulmine a ciel sereno la positività di Paul Pogba al testosterone, in seguito ai controlli di rito effettuati al termine di Udinese-Juventus, ha sconvolto proprio tutti nell’ambiente bianconero.

Giuntoli show: l’addio di Pogba per un grande affare (Ansa) – Fuorigioco.calciomercato.it

Un avvenimento a dir poco inaspettato, visto che il francese solo qualche ora prima aveva dichiarato la sua voglia di riprendersi la scena con la ‘Vecchia Signora’. Ironia della sorte, adesso la carriera dell’ex centrocampista del Manchester United potrebbe essere molto vicina alla chiusura. Perché pare proprio che una squalifica arriverà, al netto delle controanalisi che potrebbero con grande sorpresa ribaltare tutto.

E se la positività sarà quindi confermata, la società bianconera potrebbe effettivamente decidere di chiudere anzitempo il ricchissimo contratto da 8 milioni di euro netti a stagione fino al 30 giugno 2026. Una rescissione che regalerebbe alla Juventus un risparmio davvero considerevole in termini di stipendio: circa 20 milioni.

Ed è da qui che, nella sessione invernale di calciomercato che riaprirà ufficialmente a gennaio, il direttore sportivo Cristiano Giuntoli potrebbe muoversi con maggiore liberà di esecuzione proprio alla ricerca di un degno sostituto del centrocampista in francese. Sono diversi i nomi al vaglio dell’ex dirigente del Napoli che, tuttavia, avrebbe cerchiato in rosso in particolare un profilo che la ‘Vecchia Signora’ segue già da qualche anno.

Lo ‘paga’ Pogba: super colpo Juve a gennaio

I fari della dirigenza bianconera guardano non troppo lontano da Torino, con la Ligue 1 che potrebbe effettivamente regalare un ottimo affare per la mediana di Massimiliano Allegri. Occhi in casa Nizza dove Khèphren Thuram può essere la sorpresa per la Juventus del 2024.

La Juve rimpiazza Pogba: gioiello per Allegri (Ansa) – Fuorigioco.calciomercato.it

Il figlio di Lilian è un centrocampista completo, che ha grande fisicità ma anche doti tecniche fuori dal comune. Basti pensare che nell’ultima stagione in maglia rossonera ha segnato 2 reti e fornito addirittura 8 assist vincenti. La suggestione che porta al 22enne, nato a Reggio Emilia ma Nazionale francese, potrebbe quindi prendere quota durante il mese di gennaio.

Con i soldi risparmiati dall’addio di Pogba, la Juventus potrebbe anche avvicinarsi ad offrire la cifra richiesta dal Nizza per il cartellino del talento classe 2001: 40 milioni di euro. Staremo a vedere ma intanto è chiaro che con il capitolo Pogba già virtualmente chiuso, almeno un grande acquisto dovrà arrivare in quel di Vinovo. E non è escluso che alla fine, anche a stagione in corso, possa essere proprio il figlio dello storico centrale della Juventus che sarebbe certamente felice di un eventuale ritorno in Italia del giovane Thuram.

Simone Ciccarelli

Recent Posts

La sanzione è pesantissima: sei giornate di squalifica all’allenatore

È arrivata una maxi squalifica molto pesante per l'allenatore. Tifosi senza parole dopo la decisione …

4 settimane ago

Festa rovinata: giocatore colpito e partita sospesa

Un fumogeno lanciato dalla curva ha preso un calciatore della squadra ospite Era, o meglio…

4 settimane ago

Milan, la nuova maglia fa infuriare i tifosi: “Sembriamo la Juventus”

Sul web, trova pochi consensi una delle divise che il club indosserà prossimamente: si riaccende…

1 mese ago

Chi è Vlada Sedan, moglie di Zinchenko: il sogno dei tifosi è doppio

Un personaggio amatissimo, sul web e non solo: la moglie del terzino ucraino sotto i…

1 mese ago

Telefonata al Milan: per Allegri il bomber da zero gol

Offerto a Tare in vista del calciomercato di gennaio Il Milan resta alle prese con…

1 mese ago

Espulsione da record: cartellino rosso dopo un secondo di gioco, che abbaglio dell’arbitro

Un secondo di gioco sufficiente per l'espulsione, quanto accaduto in campo lascia davvero increduli: che…

1 mese ago