Kvaratskhelia nel mirino di un top club: la proposta fa ridere

Il Manchester United vuole farsi sotto per Kvaratskhelia nel mercato di gennaio, ma l’offerta per il Napoli è decisamente insoddisfacente.

Il calciomercato è finito da appena due settimane, ma molti grandi club stanno già pensando a gennaio e iniziano a programmare i colpi che dovranno mettere a segno. I tifosi sono sempre molto interessati a ciò che succederà e in orbita Napoli c’è qualcuno che potrebbe dare fastidio. Si tratta del Manchester United, che ha messo nel mirino Kvaratskhelia, talento per cui De Laurentiis non ha voluto ascoltare offerte in estate.

Kvaratskhelia, offerta del Manchester United
Kvaratskhelia nel mirino del Manchester United – (Foto ANSA) – fuorigioco.calciomercato.it

La scorsa stagione è stata devastante per il georgiano, alla prima esperienza nel nostro campionato, soprattutto nella prima metà: ha totalizzato 14 gol. Negli ultimi mesi le sue prestazioni sono calate, anche a seguito di un infortunio, ma il valore del giocatore non è in dubbio e anche quest’anno ha ricominciato alla grande, sfornando subito un assist decisivo. Con il Napoli che ha perso Kim e con Osimhen richiestissimo, De Laurentiis ha subito tolto dal mercato Kvaratskhelia, ma in futuro le cose potrebbero cambiare.

È vero che il centravanti nigeriano continua ad avere offerte altissime, ma è anche vero che forse tra i due il più sacrificabile potrebbe essere considerato il numero 77. Anche la valutazione ovviamente è diversa, ma siamo sicuri che il presidente partenopeo saprà ottenere il massimo da un’eventuale cessione dell’esterno.

Manchester United interessato, ma…

Tranquillizziamo però subito i tifosi napoletani: al momento la cessione di Kvaratskhelia non è altro che una suggestione e un’ipotesi. I club interessati non mancano, ma non ci sono offerte valide. Tra le squadre che lo hanno messo nel mirino c’è certamente il Manchester United, che è anche tra le più pericolose in ambito di calciomercato, vista la disponibilità economica di cui dispone. I Red Devils hanno intenzione di cedere Sancho nel corso della prossima sessione di mercato, ricavando probabilmente poco meno di 50 milioni.

Kvaratskhelia piace al Manchester United
Manchester United prepara offerta per Kvaratskhelia – (Foto ANSA) – fuorigioco.calciomercato.it

Una partenza dell’inglese classe 2000 porterebbe ovviamente la squadra di Manchester a dover intervenire cercando un sostituto, individuato appunto in Kvaratskhelia. Sarebbe già anche stata studiata la proposta da avanzare alla squadra campana: prestito con obbligo di riscatto. Il tutto per rimandare all’estate il pagamento del cartellino, visto che il Napoli avanza richieste decisamente importanti. Gli inglesi puntano ad averlo a 85 milioni, ma sembra ancora troppo poco.

Una proposta che non è assolutamente soddisfacente per i partenopei. Primo perché un diamante come Kvaratkhelia non può essere ceduto in prestito, secondo perché non può andare via nel bel mezzo della stagione, terzo perché l’offerta economica è da alzare ulteriormente. Insomma, a queste condizioni il Napoli non ci pensa nemmeno. Non è però da escludere che gli inglesi tentino di rimandare del tutto il trasferimento, posticipandolo all’estate. In tal caso, lo United potrebbe davvero diventare una pretendente a Kvaratskhelia, sempre ammesso che metta sul piatto un’offerta più ricca.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI