Addio+Chiesa+e+sostituto+a+gennaio%3A+Juve+scatenata
fuorigiococalciomercatoit
/2023/09/18/addio-chiesa-e-sostituto-a-gennaio-juve-scatenata/amp/
News

Addio Chiesa e sostituto a gennaio: Juve scatenata

Published by
Simone Ciccarelli

Il futuro di Federico Chiesa ancora in discussione: la Juventus ha già scelto l’erede in caso di addio immediato

Tempi duri attendono la Juventus di Massimiliano Allegri che, nonostante il buon inizio in campionato, deve fare i conti con un evento che ha lasciato sbigottiti proprio tutti nell’ambiente bianconero. Il riferimento a Paul Pogba è chiaro.

Sostituto Chiesa, ci siamo: la Juventus si è convinta (Ansa) – Fuorigioco.calciomercato.it

Il centrocampista francese, risultato positivo al testosterone dopo i controlli di rito nel post Udinese-Juventus, rischia adesso uno stop che potrebbe addirittura comprometterne la carriera. A 30 anni, una squalifica dai 2 ai 4 anni sarebbe un boccone amaro difficile da mandar giù. Ed è così che i piani di mercato della ‘Vecchia Signora’, che si è recentemente affidata a Cristiano Giuntoli per la direzione sportiva del club, cambieranno dando la priorità ad un nuovo grande innesto che possa rimpiazzare Pogba.

Ma non è finita qui, perchè la dirigenza dovrà fare il prima possibile i conti con il destino – ancora tutto da scrivere – di Federico Chiesa. Il contratto del classe 1997 è in scadenza nell’estate 2025 e per il momento il rinnovo è solo un discorso in fase di stallo. Se n’è parlato a lungo durante i mesi estivi di una possibile partenza del figlio d’arte che l’anno scorso è stato pesantemente frenato dal grave infortunio al ginocchio.

L’ex Fiorentina è però tornato alla grande arrivando a segnare addirittura 2 gol nelle prime tre presenze in campionato. Nonostante ciò i rumors su una possibile partenza, magari già ad inizio 2024, stanno tornando di moda. A fare il punto, specificando quello che sarebbe l’erede designato dell’ala bianconera, è il portale spagnolo ‘Fichajes.net’.

Addio Chiesa: colpaccio per Allegri

Diversi club hanno sondato, nel tempo, il terreno per Federico Chiesa ma alla fine il calciatore ha sempre preferito rimanere in quel di Torino. A gennaio, secondo quanto riferito, non è escluso che qualche pista in Premier League possa accendersi con la Juve che alle giuste condizioni economiche – e senza un rinnovo in mano – darebbe senza problemi il via libera all’attaccante. Ma chi al suo posto?

Addio Chiesa: ecco l’erede scelto dalla Juve (Ansa) – Fuorigioco.calciomercato.it

I colleghi dalla Spagna sono convinti di come la ‘Vecchia Signora’ abbia fortemente intenzione di puntare sul gioiello del Villarreal Yèremy Pino. Ala destra dalla grande propensione offensiva, classe 2002, ha registrato grandi prestazioni nell’ultimo anno e la giovane età lo renderebbero un profilo assolutamente accattivante per la nuova politica bianconera. Se Chiesa dovesse effettivamente salutare, allora Giuntoli andrebbe ‘All-in’ su Pino per il quale il Villarreal difficilmente farà sconti.

Serviranno almeno 35-40 milioni per strapparlo al ‘Sottomarino giallo’. Pino è sotto contratto con la società iberica fino al 30 giugno 2027: il primo possibile tentativo avverebbe nelle prime settimane di gennaio ma i discorsi, inevitabilmente, rischieranno di protrarsi fino all’estate. La Juve, intanto, si sta già muovendo: il post Chiesa è Yèremy Pino.

Simone Ciccarelli

Recent Posts

La sanzione è pesantissima: sei giornate di squalifica all’allenatore

È arrivata una maxi squalifica molto pesante per l'allenatore. Tifosi senza parole dopo la decisione …

2 mesi ago

Festa rovinata: giocatore colpito e partita sospesa

Un fumogeno lanciato dalla curva ha preso un calciatore della squadra ospite Era, o meglio…

2 mesi ago

Milan, la nuova maglia fa infuriare i tifosi: “Sembriamo la Juventus”

Sul web, trova pochi consensi una delle divise che il club indosserà prossimamente: si riaccende…

2 mesi ago

Chi è Vlada Sedan, moglie di Zinchenko: il sogno dei tifosi è doppio

Un personaggio amatissimo, sul web e non solo: la moglie del terzino ucraino sotto i…

2 mesi ago

Telefonata al Milan: per Allegri il bomber da zero gol

Offerto a Tare in vista del calciomercato di gennaio Il Milan resta alle prese con…

2 mesi ago

Espulsione da record: cartellino rosso dopo un secondo di gioco, che abbaglio dell’arbitro

Un secondo di gioco sufficiente per l'espulsione, quanto accaduto in campo lascia davvero increduli: che…

2 mesi ago