Continua lo scontro a distanza tra Cristiano Ronaldo e la Juventus con il campione portoghese pronto a rivolgersi agli avvocati.
Dalla Juventus dal 2018 al 2021, la carriera di Cristiano Ronaldo in bianconero è durata tre stagioni tra alti e bassi ma ora tiene banco il contenzioso tra il portoghese ed il club.
Passato all’Al-Nassr a gennaio di quest’anno, il calciatore portoghese ha deciso di abbandonare l’Europa calcistica per trasferirsi in Arabia Saudita e fare da apripista all’altissimo numero di giocatori che hanno scelto di trasferirsi nel campionato arabo. Una scelta che sembrava incomprensibile fino a pochi mesi fa ma che ora inizia a dare ragione al classe 1985 che è stato raggiunto da moltissimi campioni.
Juventus, ora è scontro con Ronaldo: si va per le vie legali
Stando a quanto affermato da La Gazzetta dello Sport, il campione portoghese avrebbe deciso di rivolgersi agli avvocati per riavere le mensilità bloccate dalla Juventus per una cifra di circa 19,9 milioni di euro.
Una nuova grana per la Juventus che ora dovrà vedersela con il portoghese attraverso gli avvocati. Cristiano Ronaldo reclama la somma che gli era stata bloccata durante il periodo Covid e per la quale non ha trovato un’intesa con la Juventus come invece ha fatto Dybala. Partirà quindi un processo per decidere quale sarà il destino della somma ‘incriminata’ con il cinque volte Pallone d’oro che non ha intenzione di fare sconti.
Una nuova situazione difficile per la Juventus che dovrà rispondere per vie legali anche alla causa che è pronto a portare avanti Leonardo Bonucci. Trasferitosi all’Union Berlino nelle ultime ore di calciomercato, il difensore classe 1987 ha puntato il dito contro la sua ex società per il comportamento avuto negli ultimi mesi nonostante il calciatore fosse legato alla squadra da un contratto fino al giugno del 2024. Sempre per quello che riguarda le vicende extra calcistiche c’è da risolvere la questione Pogba con il calciatore che attende le controanalisi dopo essere risultato positivo.
Si chiude quindi male, a distanza di anni, il rapporto tra Cristiano Ronaldo e la Juventus con il campione portoghese che ha vissuto tre stagioni con la maglia bianconera. Acquistato per provare a raggiungere la Champions League, CR7 non è riuscito ad alzare la coppa dalle grandi orecchie con i bianconeri, mancando in una stagione anche il successo in campionato.