Neymar continua a far parlare di sé pure per questioni extra campo: c’è il colpaccio del brasiliano, la sua nuova fiamma è una star mondiale
Nelle scorse settimane si è parlato parecchio dell’uragano Arabia Saudita, che indubbiamente si è preso la scena nel corso della campagna acquisti estiva. Tanti colpi di spessore: da Kalidou Koulibaly a Fabinho, passando per Ruben Neves e Riyad Mahrez. L’Arabia Saudita ha prelevato i cartellini di alcuni tra i migliori giocatori nel panorama calcistico mondiale, il che ovviamente non è poco.
Dunque, al contrario di quanto si pensava fino a qualche tempo fa, non sono arrivate soltanto pedine a fine carriera (vedi Cristiano Ronaldo e Karim Benzema). L’Al-Ahli, ad esempio, potrà contare sull’apporto di Gabri Veiga, il quale ha deciso di rifiutare la proposta avanzata dal Napoli per approdare nella Saudi Pro League.
Il tutto a soli 21 anni, compiuti lo scorso 27 maggio. L’Al-Hilal, invece, aveva provato a convincere Kylian Mbappe con una proposta economica fuori controllo, ma alla fine si è dovuto ‘accontentare’ di Neymar Junior. Il brasiliano è divenuto il secondo giocatore più pagato al mondo dopo Cristiano Ronaldo.
Entrando più nello specifico, la stella classe ’92 percepirà un ricchissimo ingaggio da minimo 80 milioni di euro netti all’anno e potrebbe raddoppiare facilmente l’importo grazie a bonus, premi per obiettivi e accordi commerciali. Inoltre, bisogna aggiungere ben 500mila euro per ogni post su Instagram finalizzato alla promozione del campionato saudita. Basta così? Niente affatto.
Neymar può vantare un aereo personale da usare senza limiti, oltre ad una tenuta da oltre mille metri quadri con parco privato. A ciò aggiungiamo il personale di servizio disponibile h24, tre chef, autisti e si dice anche un piccolo zoo con animali esotici addirittura. Insomma, non gli manca davvero nulla per vivere una vita da nababbo e godersi al massimo le ultime stagioni della sua carriera da professionista.
Neymar e la sua nuova fiamma: ecco di chi si tratta
Parallelamente, Neymar continua a far parlare di sé per questioni legate alla sfera sentimentale. Le sue tante e variegate avventure amorose suscitano parecchia curiosità. A tal proposito, ora in Sudamerica sono certi che l’ex attaccante del Paris Saint Germain abbia intrapreso una relazione con la nota popstar globale Anitta.
Lei ha avuto di frequente legami con il mondo del calcio: dalla partnership con Barcellona alla performance musicale a pochi minuti dall’inizio della finalissima di Champions League tra Manchester City e Inter. Neymar di recente le ha dedicato un messaggio per i successi ottenuti negli MTV Awards 2023: “Congratulazioni per aver portato la nostra musica e il nostro paese in cima al mondo“.
I due, infatti, sono connazionali e praticamente coetanei (Anitta è del ’93, ha raggiunto la soglia dei 30 anni il 30 marzo). La splendida cantante è molto attiva su Instagram e conta ben 64,8 milioni di followers. Sarà vero amore tra Neymar e Anitta? Il tempo, come sempre, darà i suoi verdetti.