La Juventus sta già lavorando per il calciomercato invernale, cercando calciatori in grado di aumentare il tasso tecnico della rosa.
La Juventus è già proiettata verso il calciomercato di gennaio. La dirigenza, infatti, è intenzionata a piazzare qualche colpo nella sessione di riparazione.
Questo nonostante la grande partenza in campionato, che vede i bianconeri al secondo posto a quota dieci punti. La società ha intenzione di investire sul centrocampo, che può subire dei cambiamenti. Il primo riguarda senza dubbio Paul Pogba, risultato positivo ai controlli antidoping al termine della trasferta di Udine.
Per il 5 ottobre sono attese le controanalisi che, in caso di esito negativo, potrebbero consentire al calciatore di tornare a disposizione del tecnico livornese. La Juventus, però, non vuole farsi trovare impreparata, tanto da aver già individuato il profilo giusto per rinforzare il centrocampo.
La Juventus si fionda sul mercato, colpo a centrocampo per Allegri: arriva dalla Premier
Come già accennato, la Juventus è molto attiva nella programmazione del prossimo futuro. Nonostante manchino ancora diversi mesi, infatti, la dirigenza sta lavorando per la sessione invernale del calciomercato. Il direttore sportivo Giuntoli sta lavorando per cercare di rinforzare il centrocampo, che necessità di maggiore qualità.
Il profilo giusto è stato individuato, e potrebbe arrivare dalla Premier League. Stando a quanto riporta il portale okfichajes.com, nei pensieri dell’ex ds del Napoli c’è Jorginho, che non sta attraversando un periodo felice all’Arsenal.
Il calciatore, in questo inizio di stagione, ha disputato solamente 18 minuti, segno che il tecnico non lo ritiene un elemento indispensabile. Proprio per questo l’ex Chelsea sta seriamente prendendo in considerazione l’idea di cambiare aria, e un ritorno in Italia non sembra dispiacergli. Sul classe 1991, però, c’è anche il forte interesse del Barcellona, che sta cercando di regalarlo a mister Xavi. I problemi economici dei blaugrana potrebbero però favorire la vecchia signora, che sta costantemente monitorando la situazione.
Si tratterebbe di un colpo importante per Massimiliano Allegri, che si ritroverebbe in rosa un calciatore dalle grandi qualità e dalla grandissima esperienza. Per l’italo-brasiliano sarebbe un ritorno in Serie A, visto che in passato ha vestito le maglie di Verona e Napoli. Il calciomercato invernale, nonostante manchino ancora diversi mesi, potrebbe accendersi a breve, con la Juventus pronta a piazzare il primo grande colpo per la zona centrale del campo.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI