Provedel segna in Champions League, regala il pareggio alla Lazio e si commuove sui social: la dedica del figlio è speciale.
La fotografia della due giorni di Champions League andata in archivio, la prima delle sei che ci aspetteranno in questa fase a gironi, è inevitabilmente una sola per le squadre italiane. Non certo il tacco mancato di Leao, e nemmeno l’abbraccio mancato tra il Napoli e l’allenatore Garcia, tanto meno il gol insperato di Lautaro a San Sebastian. A rubare la scena a tutti è stato un solo uomo: Ivan Provedel.
Il portierone italiano ha salvato la Lazio da un debutto con sconfitta in casa in questa Champions 2023/24. Soprattutto, gli ha permesso di farsi conoscere in Europa e di entrare, a suo modo, nella storia. Un’emozione enorme che è stata sottolineata da casa anche da una dedica splendida di una persona molto speciale: il figlio Alexander.
Eroe dei due mondi, di quello difensivo, grazie ad almeno una grande parata nel finale del match con l’Atletico, e di quello offensivo, con quello stacco imperioso che gli ha regalato la gloria eterna. Da vero attaccante, Ivan si è fiondato sul bel pallone tagliato messo in mezzo dal solito ispirato Luis Alberto. E per una volta la magia l’ha fatta lui.
Un momento iconico, indimenticabile, in grado di regalare emozioni straordinarie non solo a lui e a tutti i tifosi biancocelesti che hanno riempito le tribune dell’Olimpico, ma anche a chi da casa non faceva altro che tifare per lui. Ad esempio le persone più importanti della sua vita.
Provedel segna: la dedica della moglie e del figlio commuove i tifosi
Una serata del genere non poteva che trasformarsi in un momento magico per l’intera famiglia Provedel. Perché a fare il tifo per Ivan direttamente da casa c’erano anche due tifosi che nel suo cuore occupano un posto speciale: la compagna Giuditta Capecchi e il loro unico figlio, il piccolo Alexander.
Fino alla fine anche loro ci hanno creduto, hanno spinto la squadra di Sarri, hanno pregato per far sì che papà continuasse a essere il ‘superman’ capace di parare ogni tiro arrivato dalle sue parti. Di certo nemmeno loro potevano però aspettarsi un epilogo del genere.
E lo hanno dimostrato anche con l’esultanza incredibile sui social, trasformata presto in una dedica davvero speciale, commovente. Una dedica che non è passata inosservata e ha fatto battere il cuore a tutti i tifosi e le tifose della Lazio.
La dolce metà di Provedel ha infatti provveduto a postare subito dopo il gol sul suo account Instagram una foto del compagno al momento del gol, con una dedica speciale firmata dal piccolo Ale: “Grande papà“. Le più belle parole che Ivan potesse mai sentire, le uniche che resteranno probabilmente stampate nel suo cuore per tutta la vita.