Più di 100 milioni al Milan: addio Leao

Il Milan trema: arriva la notizia di un assalto ormai imminente in proiezione futura per Rafael Leao, il fuoriclasse rossonero.

La stagione in Champions League del Milan è incominciata con un pareggio interno contro il Newcastle. Risultato non da buttare, ma certamente deludente vista la mole di gioco e di occasioni creata in questa partita dai rossoneri.

Leao offerte milionarie
Rafa Leao potrebbe ricevere alcune proposte molto allettanti (Ansa) – Fuorigioco.calciomercato.it

In particolare a deludere le attese è stato Rafael Leao, il fuoriclasse più imprevedibile della squadra di Stefano Pioli. L’attaccante portoghese infatti è apparso troppo sofisticato nelle giocate e nel momento di concludere, perdendo diverse chance importanti.

Nonostante questa prova in ombra, Leao resta uno dei calciatori più in vista della Serie A italiana e del calcio europeo in generale. Il Milan lo ha blindato ad inizio estate con un rinnovo a dir poco salvifico: 5 milioni netti fino al 2028 per evitare l’assalto delle big. Ma secondo quanto riportato da Fichajes.net, sembra proprio che alcuni top club internazionali non vogliano mollare la presa.

Duello di mercato per Leao: cifre da capogiro per assicurarsi il milanista

Il portale di calciomercato spagnolo è sicuro. Due importantissimi club europei sarebbero in pole per convincere Rafa Leao a lasciare il Milan già nel 2024, nonostante il prolungamento di contratto siglato da poco.

Si tratta del Real Madrid e del Liverpool, due top club che non hanno certo problemi di spesa. Tentazioni molto importanti e ricche per Leao, che farebbe comodo sia alla formazione di Carlo Ancelotti che al gioco di Jurgen Klopp. Il Real ad esempio ha detto addio a Karim Benzema e non è ancora riuscito a far breccia nel cuore di Kylian Mbappé. Ecco perché Leao rappresenta un’alternativa forte e concreta.

real liverpool su leao
Real Madrid e Liverpool tentano Leao (Ansa) – Fuorigioco.calciomercato.it

I Reds invece potrebbero perdere un campione come Mohamed Salah, richiestissimo dai club dell’Arabia Saudita che erano arrivato in estate ad offrire cifre spaziali per l’egiziano. Leao sarebbe un sostituto ideale e prestigioso, sempre qualora il Milan desse il via libera ad un’operazione del genere.

La cifra di cui si parla per il cartellino di Leao è superiore ai 100 milioni di euro. Ma potrebbe non bastare: infatti il Milan ha inserito una clausola rescissoria per l’estero che si avvicina alla somma record di 175 milioni per lasciar partire Leao. Non è escluso che la proprietà RedBird possa sacrificarlo per il bene delle casse e del bilancio anche per qualcosa in meno.

Leao come Tonali? Ovvero prossimo calciatore a lasciare il Milan per poi finanziare la campagna di rafforzamento in entrata? C’è ancora tempo e spazio per decidere e valutare le offerte.

Gestione cookie