Il calciomercato non finisce mai. La stella bianconera è tornata a segnare e potrebbe presto essere nel mirino di un top club europeo.
Dopo due anni difficili in casa Juve è tempo di ricominciare e in società tutti sanno – a cominciare da Allegri e dai calciatori – che non si può più sbagliare. Il club bianconero non disputa coppe quest’anno e ha un grande vantaggio rispetto alle rivali, per questo la Champions League è l’obiettivo minimo, ma non si può negare un pensiero al sogno scudetto.
Sebbene la squadra abbia avuto indicazioni positive dal suo attacco e nello specifico da Federico Chiesa e Dusan Vlahovic non è lo stesso per i risultati con la squadra che ha avuto preoccupanti alti e bassi. I match contro Bologna e Sassuolo hanno evidenziato importanti limiti e la Juve è già scivolata dietro in classifica. Ora non si può più sbagliare ed i prossimi match saranno decisivi, tutti quelli prima della sosta ci diranno dove questa Juve può arrivare.
Una delle note liete di questa prima parte di stagione è l’attaccante bianconero Federico Chiesa. L’ex viola ha avuto pesanti problemi fisici negli ultimi tempi ma ora sembra finalmente recuperato. Gol, assist e buone prestazioni con Allegri e i tifosi che possono sorridere, il calciatore è tornato ma la Juve rischia di dover fare i conti con un nuovo importante problema. Chiesa ha il contratto in scadenza nel 2025 e sul calciatore c’è il forcing di un top club europeo.
Occhio Juve, è pronto l’assalto a Chiesa
Le prestazioni di Chiesa non sono passate inosservate e secondo quanto riportano alcuni media iberici il calciatore è finito nel mirino del Liverpool di Jurgen Klopp. Il tecnico tedesco segue da sempre l’esterno bianconero ma gli infortuni degli ultimi anni avevano bloccato tutto. Ora il Liverpool pensa a Chiesa e l’esterno della Nazionale italiana potrebbe sostituire una stella di caratura mondiale, quel Mohammed Salah che abbiamo conosciuto anche ai tempi di Fiorentina e Roma. Il calciatore, in caso di una buona offerta, potrebbe lasciare Torino.
D’altronde recentemente si era parlato di rinnovo e il calciatore, secondo alcune indiscrezioni (poi smentite in parte) aveva chiesto un grosso aumento di contratto. La Juve valuta ma intanto arrivano sirene dall’estero: un’offerta da 70-80 milioni di euro potrebbe far riflettere i bianconeri e su Chiesa c’è quindi l’incognita Reds. Il Liverpool attende, consapevole che Salah – tra gennaio o al massimo giugno – gradirebbe approdare in Saudi Pro League, e quindi occorre trovar presto un sostituto.