Il Napoli ha deciso, ecco chi è il nuovo centrale che arriverà sorprendendo tutti: l’annuncio ha spiazzato la tifoseria.
Dopo lo scudetto vinto, nessuno si aspettava una partenza così deludente in campionato del Napoli. In Champions League, gli azzurri hanno vinto la prima gara ma soffrendo e sul campo della meno accreditata a passare il turno, del girone: il Braga. Rudi Garcia ha ancora tempo per aggiustare alcuni aspetti e per adesso sembra che siano parecchie le cose su cui dover mettere mano.
Intanto non si può certo dire che il tecnico francese abbia la fortuna dalla sua parte. In poche ore si sono infortunati due calciatori nello stesso ruolo, finendo per lasciare l’allenatore senza poter scegliere. Su quattro centrali di difesa, due sono rimasti arruolabili e nessuno era titolare in Serie A l’anno scorso. Leo Østigård anche quest’anno partiva da terza scelta e per Natan si era programmato un tempo di inserimento più graduale.
A Bologna invece, proprio loro due hanno composto la coppia di centrali degli azzurri, ad onor del vero, superando entrambi la sufficienza. Ora però sembrerebbe che i Partenopei abbiano già deciso di correre ai ripari ed è possibile che vogliano farlo già a gennaio. Il nome nuovo individuato dallo staff napoletano sarebbe quello di David Carmo.
L’indiscrezione arriva da un tweet dell’esperto di mercato, Ekrem Konur che già in altre occasioni ha citato la squadra di Aurelio De Laurentiis, negli ultimi mesi. Potrebbe essere quindi un Napoli scatenato a gennaio e che andrebbe a chiedere anche informazioni al Porto per Carmo, classe ’99 che gioca da difensore centrale e fa già parte del giro della nazionale maggiore portoghese, con cui però ancora non ha mai giocato.
Il valore di mercato del calciatore sarebbe di 14 milioni, ma si sa che il Porto è bottega cara e potrebbe chiederne anche 20 per cederlo. Gli azzurri sono vigili, ma sul centrale ci sarebbero state anche altre squadre italiane ed ultimamente avrebbe suscitato l’interesse del Siviglia.
Per ora il Napoli ha tutto il tempo per valutare sia le condizioni di Juan Jesus ed Amir Rrahmnani che la necessità o meno di tornare sul mercato già a gennaio. Intanto il ventiquattrenne ha già una buona esperienza anche in Champions League dove ha esordito proprio nella scorsa stagione col Porto e dove ad oggi conta 6 presenze in carriera.
In vista di una partita importante come quella di questo weekend, l’allenatore dovrà fare a…
Mercato Inter, arriva la svolta del tutto inattesa per i nerazzurri per quanto riguarda il…
La Juventus è molto attiva sul calciomercato e potrebbe decidere di anticipare un colpo e…
Sbagliando si impara si dice, ma forse non è questo il caso. Perché il Bayern…
Quando il passato ritorna, spesso spaventa. Ed è questo il caso che porta alla prossima…
Momenti di alta tensione in casa Milan a poche ore dal derby della Madonnina. Dopo…