Affare da 60 milioni, firma e bye bye Inter

L’Inter si sta rendendo protagonista di un inizio di stagione a dir poco strepitoso. Per i nerazzurri, però, iniziano ad arrivare i primi pericoli in ambito calciomercato.

E’ senza ombra di dubbio una partenza di stagione positiva per l’Inter, che sta dimostrando di essere in grande condizione. La squadra di Simone Inzaghi gira una meraviglia, e questo porta diversi top club europei a monitorare i calciatori nerazzurri.

Premier su Dimarco
Rinnovo e addio, la Premier spaventa l’Inter (Ansa) – fuorigioco.calciomercato.it

Sono molti i calciatori che si stanno distinguendo in positivo, e che stanno portando la dirigenza a valutare un rinnovo del contratto. Tra questi ovviamente troviamo l’esterno sinistro Federico Dimarco che, dopo essere stato uno dei migliori nella passata stagione, si sta ripetendo in quella attuale.

Nonostante un contratto in scadenza nel 2026, la società sta già lavorando per cercare di prolungare ulteriormente l’accordo, visto anche l’interesse che inizia ad arrivare dai più grandi top club europei. Il pericolo principale per i nerazzurri, infatti, può arrivare dalla Premier League.

Rinnovo e cessione, la Premier League spaventa l’Inter: Dimarco l’obiettivo

Come già accennato, uno dei migliori in questo strepitoso avvio di stagione per l’Inter è senza dubbio Federico Dimarco. L’esterno nerazzurro ha già messo a segno una rete e servito tre assist tra campionato e Champions League.

Premier su Dimarco
Chelsea e United pensano a Dimarco (Ansa) – fuorigioco.calciomercato.it

La dirigenza, quindi, sta lavorando per cercare di definire il prima possibile il rinnovo contrattuale. Il prolungamento salvo sorprese arriverà, vista anche la fede nerazzurra del ragazzo che ha intenzione di restare a Milano. La Premier League, però, potrebbe bussare presto, e un’offerta importante può cambiare nettamente le carte in tavola.

Le società che hanno mostrato maggiore interesse per il classe 1997 sono Chelsea e Manchester United, intenzionate a rinforzare la propria rosa in futuro. A tal proposito, i due club inglesi hanno individuato proprio Dimarco come obiettivo principale per l’estate del 2024. L’Inter non ha intenzione di privarsi del suo esterno, ma offerte da circa 60 milioni di euro verrebbero prese in seria considerazione dalla società.

Si tratterebbe di una grande perdita per i nerazzurri, che però, con i soldi ricavati da un eventuale cessione, potrebbero rinforzare ulteriormente la rosa a disposizione di mister Inzaghi. Dimarco è oramai un intoccabile del tecnico piacentino, che farà di tutto per trattenerlo a Milano. La Premier resta vigile, con Chelsea e United pronte ad affondare in caso di apertura da parte dell’Inter. Il popolo nerazzurro ora trema davvero.

IL CALCIOMERCATO È AL RUSH FINALE:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI