Sommer già idolo dei bimbi: cos’ha fatto il portiere nerazzurro

Bel gesto da parte di Yann Sommer dell’Inter che è riuscito a farsi apprezzare anche fuori dal campo, i più piccoli già lo amano.

Avvio di stagione positivo per Yann Sommer, portiere dell’Inter che non sta facendo rimpiangere il recente passato. Anzi, a giudicare dalle ultime prestazioni di André Onana al Manchester United, pare che i nerazzurri abbiano fatto bene a fare cassa e a puntare sul solido estremo difensore svizzero. Lo stesso che a quasi 35 anni, che compirà a dicembre, si sta accaparrando le simpatie di grandi e piccini.

Inter, Yann Sommer idolo dei bambini
Sommer fa felici i bambini, il gesto del portiere interista (Ansa) – Fuorigioco.calciomercato.it

I tifosi nerazzurri sono da sempre abituati bene in porta, i più grandicelli ricorderanno Francesco Toldo e subito dopo di lui Julio Cesar. Poi c’è stata l’era di Samir Handanovic seguito dall’ex camerunense protagonista della cavalcata che ha visto il Biscione arrivare in finale di Champions League. Ora per l’Inter è però tempo di guardare avanti e di affidarsi all’esperto ex Bayern Monaco.

Tra una partita e l’altra l’Inter si è reso protagonista di un’importante mossa di marketing che ha visto scendere in campo proprio il nuovo numero uno nerazzurro. Abbracci e autografi da parte di Sommer che ha saputo come conquistare il cuore dei più piccoli e non solo. Bella iniziativa da parte del club che ha prestato un suo tesserato ad un importante evento cittadino.

Sommer idolo dei tifosi: l’iniziativa da parte dell’Inter

In questi giorni in quel di Milano sta andando in scena lo “Swiss Family Village“, evento dedicato alla scoperta della Svizzera dal punto di vista turistico e per l’occasione è stato chiamato a partecipare anche Sommer dell’Inter. Quale miglior trait d’union tra il Paese elvetico e Milano se non proprio il nuovo acquisto dei nerazzurri?

Yann Sommer, l'interista protagonista a Milano
Yann Sommer gioca con i bambini, il portiere dell’Inter fa da testimonial all’evento (Ansa) – Fuorigioco.calciomercato.it

Club meneghino che ha capito perfettamente quanto sia importante sfruttare la propria immagine in tempi moderni. Tutto è stato immortalato e riportato sui social da vari canali ufficiali dedicati all’evento. Nelle immagini si vede Sommer passeggiare per Piazza Gae Aulenti, trasformata a festa in piccolo villaggio svizzero, mentre si è intrattenuto con il pubblico.

Grandi risate soprattutto da parte dei più piccoli che hanno potuto passare un po’ di tempo con il loro beniamino. Oltre ad essersi concesso qualche scatto, il portiere nerazzurro si è anche cimentato in una partita di biliardino insieme ad alcuni bambini presenti. Ruolo da portiere anche nel calciobalilla per lui che ha così dimostrato di essere un campione non solo nello sport ma anche nella vita.