Infortunio terribile in Serie A, crociato ko e stop lunghissimo

Tremendo infortunio per un grande protagonista della Serie A: il crociato va ko, dovrà rimanere in tribuna per molto tempo.

Non arrivano belle notizie per gli appassionati di calcio. La Serie A perde uno dei suoi protagonisti più attesi, idolo di una tifoseria e anche di tanti fantallenatori in tutta Italia. Il crociato è andato ko, si prevede un infortunio davvero lungo.

Infortunio Serie A
Serie A, infortunio clamoroso: il crociato va ko (LaPresse) – Fuorigioco.calciomercato.it

Una notizia clamorosa che potrebbe avere conseguenze anche sul calciomercato. Non è detto, infatti, che un club importante del nostro campionato possa continuare la stagione senza uno dei propri perni fondamentali. A dover restare fermo per diversi mesi sarà Gianluca Caprari. L’attaccante del Monza si è procurato un bruttissimo infortunio durante il match casalingo della squadra brianzola contro il Lecce.

Dopo gli accertamenti del caso, è stata evidenziata una lesione al legamento crociato anteriore. Un problema non da poco per un giocatore di 30 anni. Nei prossimi giorni l’attaccante sarà quindi operato a Barcellona dal professor Ramon Cugat, un luminare della materia, e potrà quindi cominciare un periodo di riabilitazione che sarà molto lungo. Dire che la stagione è a rischio è forse prematuro, ma di certo Caprari sarà costretto a guardare buona parte del campionato dalla tribuna.

Quando torna Caprari? La possibile data e la svolta sul mercato

Non è ancora possibile, ovviamente, stabilire con precisione i tempi di recupero del giocatore, un idolo anche per tanti fantallenatori in Italia, oltre che per i tifosi del Monza. Chiaramente non sarà uno stop di uno o due mesi. Con tutta probabilità l’attaccante dovrà rimanere ai box per un periodo non inferiore ai sei mesi.

Infortunio Caprari
Rottura del crociato per Caprari: quando rientrerà (Ansa) – Fuorigioco.calciomercato.it

Una notizia pessima per Palladino, che a questo punto potrebbe essere costretto a fare di necessità virtù con gli attaccanti rimasti: Mota Carvalho, Maric, Colombo e Ciurria, senza considerare alcuni giovani talenti, come Carboni e Vignato, che potrebbero essere gettati nella mischia.

Una situazione non semplice da gestire per una squadra con ambizioni ma che deve innanzitutto riconfermare la categoria dopo l’exploit straordinario della scorsa stagione. Anche per questo motivo sono tornate a farsi sentire le sirene di mercato. Da settimane uno ‘svincolato di lusso’ è infatti accostato al club brianzolo, e il ko di Caprari potrebbe facilitare la chiusura dell’operazione.

Il nome in questione è ovviamente quello del Papu Gomez, ex Atalanta e Siviglia. Un calciatore di grande esperienza e qualità che potrebbe garantire a Palladino una soluzione importante in attacco, in assenza dell’ex Samp. L’affare resta comunque non semplice, considerando anche che Galliani non molti giorni fa aveva negato ogni possibile acquisto dagli svincolati, visto che riteneva la rosa completa.

Basterà l’infortunio grave di Caprari a convincere l’amministratore delegato a tornare subito sul mercato? Al momento è impossibile prevederlo, ma è probabile che il club possa decidere alla fine di andare avanti almeno fino a gennaio con i giocatori attualmente in rosa, per poi fiondarsi eventualmente su un altro profilo di maggior interesse.

Gestione cookie