Pochettino lo manda alla Juve: non gioca mai

Da quando è arrivato Mauricio Pochettino non ha praticamente mai visto il campo: ora la Juve vuole provarci seriamente.

I tifosi del Chelsea speravano che l’arrivo di Mauricio Pochettino sulla panchina dei Blues fosse davvero la mossa giusta per riportare il club londinese ai vertici del calcio britannico, specialmente dopo l’ultima orribile stagione. Invece l’inizio di campionato del Chelsea – fuori dalle Coppe europee – è davvero da incubo: in sei gare raccolti solo cinque punti, frutto di due pareggi e dell’unica vittoria conquistata a Stanford Bridge contro il neopromosso Luton Town.

Pochettino lo lascia andare via
Con Pochettino non gioca mai: ci prova la Juve – Foto ANSA – Fuorigioco.calciomercato.it

Una partenza davvero brutta per Pochettino, che ovviamente sperava di fare molto meglio visto il materiale a disposizione. Risultati che ovviamente hanno già cominciato a far circolare la voce di un possibile esonero dell’ex allenatore del Tottenham (i tifosi dei Blues rivorrebbero Antonio Conte, ndr).

Anche diversi giocatori sarebbero scontenti dell’operato del tecnico argentino. Tra questi c’è lo spagnolo Marc Cucurella, arrivato al Chelsea dal Brighton nell’estate 2022 per 72,5 milioni di euro. Pochettino ha deciso di dare fiducia al terzino classe 1998 solo in Coppa di Lega contro il Wimbledon, mentre nelle gare di Premier l’ex Brighton è stato costretto a guardare i suoi compagni dalla panchina senza mai scendere in campo.

Cucurella, c’è la Juve: prestito con diritto di riscatto

Ecco perché il Chelsea si sta guardando intorno alla ricerca di possibili acquirenti per Cucurella, magari già nel prossimo mercato di gennaio. L’ideale sarebbe non far svalutare troppo il giocatore, dato che i londinesi hanno sborsato una cifra molto elevata per assicurarselo poco più di un anno fa.

Cucurella può andare alla Juve
Anche la Juve su Cucurella: si lavora al prestito per gennaio – Foto ANSA – Fuorigioco.calciomercato.it

Anche lo stesso terzino spagnolo sembra ormai convinto a lasciare Stanford Bridge visto lo scarsissimo impiego. Il Chelsea sarebbe disposto a valutare anche la formula del prestito con diritto di riscatto per Cucurella, proprio per invogliare qualche pretendente a compiere il passo decisivo. Nelle ultime ore è spuntato fuori un possibile interesse da parte della Juve, che avrebbe effettivamente bisogno di aggiungere un ulteriore elemento di qualità sulla fascia.

Cucurella è un terzino sinistro che può giocare anche come esterno di centrocampo e che si rivela spesso abile sia in fase offensiva che difensiva. Per tutti questi motivi il 25enne di Alella potrebbe fare molto comodo a Massimiliano Allegri, che spera di poterlo avere a disposizione già a gennaio. Il prestito con diritto di riscatto potrebbe andare bene alla Signora, anche se bisognerà capire le reali richieste del Chelsea per il giocatore.

Gestione cookie