Iniziativa a scopo benefico da parte di Haaland che si è regalato alcuni scatti e allo stesso tempo ha rischiato di farsi male.
Sconfitta cocente per il Manchester City in questo turno infrasettimanale di EFL Cup dove, per mano del Newcastle, ha fatto i conti con la prima sconfitta dell’anno. Vittoria di misura per il club di Sandro Tonali che è riuscito ad imporsi per 1-0 sui rivali guidati da Joseph Guardiola. Niente goal per Erling Haaland che si è dovuto accontentare di seguire i suoi compagni dalla panchina.

Già 8 goal segnati in queste prime 6 gare di campionato per l’attaccante norvegese classe 2000 che nei giorni scorsi per poco non comprometteva la sua intera carriera. Tutta colpa di un servizio fotografico a cui si è prestato l’inarrestabile centravanti. Impegni fuori dal campo per Haaland che ha rischiato grosso.
Fortunatamente alla fine non è successo nulla di grave al calciatore, anche perché chissà come l’avrebbe presa il Manchester City, ma il rischio è stato piuttosto elevato. Alla fine è andato tutto per il verso giusto e il bomber non può che essere felice di aver dato il suo contributo durante l’importante evento.
Haaland vichingo per un giorno, le foto che per poco non costavano caro al bomber
Scatti da modello per il bomber scandinavo che in settimana ha indossato i panni dei suoi antenati travestendosi da vichingo, tutto a scopo benefico. Serie di scatti mozzafiato per Haaland che ha avuto la possibilità di partecipare all’evento benefico e non si è affatto tirato indietro, nemmeno dopo aver scoperto che si trattava di qualcosa di rischioso.

Servizio a cura di David Yarrow, noto fotografo britannico, che ha scelto il centravanti come soggetto principale delle sue realizzazioni. Nelle immagini si vede il bomber con addosso gli abiti tradizionali dei vichinghi mentre esce dall’acqua con tanto di spada in una mano e scudo nell’altra. Peccato, però, che sul fondale fossero nascoste delle spiacevoli sorprese. Mentre Haaland camminava per sorgere dall’acqua, sui suoi piedi c’era di tutto: dai gusci scheggiati dei molluschi alle rocce appuntite.
Sarebbe bastato calpestare una di queste cose per compromettere la carriera del calciatore. Paura provata anche dallo stesso fotografo che ha infatti deciso di far indossare al calciatore un paio di appositi stivali di gomma per evitare qualsiasi tipo di problema. Alla fine tutto è andato per il verso giusto e Haaland, oltre ad aver fatto beneficienza, si è anche concesso degli scatti memorabili.