Osimhen, il Chelsea ci crede: i Blues tornano alla carica

Dopo le vicissitudini dell’ultimo periodo, che hanno riguardato Osimhen e la società Napoli, stanno riprendendo quota le voci di mercato.

A leggere le statistiche, non sembrerebbe nemmeno esserci un caso. Nonostante il doloroso – per il punteggio finale della gara – rigore sbagliato al Dall’Ara di Bologna, Victor Osimhen viaggia a una media gol positiva un campionato, torneo che il Napoli ha già capito essere molto più difficile del precedente.

Victor Osimhen nel mirino del Chelsea
Victor Osimhen, il Chelsea ci riprova (Ansa Foto) – Fuorigioco.calciomercato.it

Il problema, ad ogni modo, non consiste tanto nella presunta scarsa vena realizzativa dell’ex Lille, quanto nel burrascoso rapporto col tecnico Rudi Garcia, già protagonista di alcuni contrasti con un certo Kvaratskhelia. Se a questo aggiungiamo la clamorosa gaffe social del Napoli, che sulla piattaforma TikTok aveva pubblicato un incredibile video – poi cancellato, ma non sfuggito all’attento occhio di parecchi internauti, nonchè a quello di Roberto Calenda, l’agente del nigeriano – in cui derideva il suo attaccante per il penalty sbagliato a Bologna, il quadro si completa. Osimhen e il Napoli sarebbero quasi ai ferri corti.

Quanto accaduto oggi sul profilo ufficiale del Napoli sulla piattaforma TikTok non è accettabile. Ci riserviamo la valutazione di intraprendere azioni legali“, ha dichiarato su Twitter il suo agente. Apriti cielo. Hanno ripreso quota le voci che vorrebbero l’attaccante a rischio addio già a gennaio.

Osimhen tra Chelsea ed Al Hilal: la situazione

Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, il clima pesante creatosi attorno al bomber africano avrebbe avuto come prima conseguenza un ritorno di fiamma del Chelsea sul calciatore. Non che Osimhen sia mai uscito dai radar di Todd Boehly e soci, ma ora si vede la concreta possibilità di strappare il giocatore agli azzurri già nel mercato di gennaio. Il Chelsea, che in Premier sta trovando enormi difficoltà sulla falsariga della scorsa stagione, avrebbe bisogno come il pane di un top player come Osimhen.

Mauricio Pochettino vuole Victor Osimhen
Mauricio Pochettino, riparte l’assalto ad Osimhen (Ansa Foto) – Fuorigioco.calciomercato.it

La cifra astronomica – circa 200 milioni per il solo cartellino – che De Laurentiis chiedeva la scorsa estate potrebbe essere sensibilmente abbassata stanti anche le difficoltà riscontrate, da parte del Napoli, nel rinnovare il contratto dell’attaccante. C’è anche un altro club che avrebbe fiutato però la possibilità del colpaccio: una concorrente che potrebbe soddisfare le richieste del patron azzurro senza troppe difficoltà.

Si tratta dell’Al Hilal, che già aveva lusingato non poco club e giocatore qualche mese fa. 200 milioni per il cartellino e un ingaggio annuo attorno ai 40-45 milioni per il fenomenale bomber sono credenziali che potrebbero far crollare le resistenze di chiunque.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI