Giuntoli pesca in Brasile: ecco la nuova Joya

La Juventus è pronta a mettere a segno un nuovo grande colpo: Giuntoli vuole regalare ad Allegri il nuovo Dybala

La stagione vissuta dalla squadra di Massimiliano Allegri ha mostrato, fino a questo momento, due facce praticamente opposte tra loro. La prima è quella positiva, che fa ben sperare per il futuro anche in ottica Scudetto.

Giuntoli show: il nuovo Dybala alla Juve
La Juve si scatena: caccia al nuovo Dybala (Ansa) – Fuorigioco.calciomercato.it

La seconda, invece, è figlia di prestazioni inadeguate – a tratti imbarazzanti – come quella contro il Sassuolo. Ecco perchè la Juventus, adesso, dovrà decidere cosa fare ‘da grande’. Perchè ai piani alti della società piemontese il diktat, nei mesi estivi, è stato chiaro: bisogna riportare la ‘Vecchia Signora’ dove merita, dove è sempre stata nella sua storia. Non sarà affatto semplice visto che ai piani alti della Serie A la concorrenza non è mai stata tanto agguerrita. Al netto delle difficoltà della Roma, squadre come Napoli, Inter e Milan sembrano avere in questo momento una marcia in più.

A complicare lo scenario, poi, anche il ‘caso’ Pogba. Il centrocampista francese, finito per risultare positivo al testosterone in seguito ai controlli antidoping post Udinese-Juventus, rischia una lunghissima squalifica. Un danno, economico ma anche tattico e prettamente numerico, a cui Giuntoli nella sessione invernale di calciomercato proverà a porre rimedio.

Piace tantissimo Khèphren Thuram, prodigio del Nizza sulla lista di diversi top club europei e figlio dell’indimenticato difensore bianconero Lilian. Ma i piani della dirigenza torinese vanno ben oltre la mediana, con un’idea ben precisa che riguarda l’attacco di Allegri ed un colpo da sogno che potrebbe davvero fare impazzire di gioia i tifosi della Juventus.

Allegri esulta: può arrivare il ‘nuovo Dybala’

Stando a quanto viene riferito dal portale spagnolo ‘Fichajes.net’ la Juventus si starebbe muovendo con forza su uno dei giovanissimi calciatori, protagonisti in Brasile, che viene considerato un vero e proprio prodigio del calcio mondiale.

Giuntoli show: il nuovo Dybala alla Juve
Capolavoro Juve: ecco il super colpo in attacco (Ansa) – Fuorigioco.calciomercato.it

Occhi in casa Palmeiras dove la Juventus in pole position per Luis Guilherme, 17enne fantasista cresciuto proprio nelle giovanili del club sudamericano. Su di lui la concorrenza rischia di essere folta, visto che piace a diversi grandi club sparsi per l’Europa. Ma Cristiano Giuntoli, in tal senso, potrebbe essere in vantaggio.

Il calciatore sarebbe sicuramente allettato dal grande salto nel calcio europeo, un obiettivo comune per tantissime promesse sudamericane. Sotto contratto con il Palmeiras fino al 30 giugno 2025, Guilherme potrebbe dire addio al suo club d’origine ad un anno dalla scadenza.

Nel 2024, quando avrà compiuto la maggiore età, la situazione potrebbe subire un’accelerata. La decisione finale spetterà, ovviamente, al Palmeiras che per Guilherme ha al momento grandi piani per il futuro. La Juventus resta alla finestra, pronta ad affondare l’assalto decisivo per regalare ad Allegri quello che in Sudamerica viene considerato il Dybala brasiliano.

Gestione cookie