Juve%2C+si+cambia+pelle%3A+Giuntoli+ha+pronti+3+colpi
fuorigiococalciomercatoit
/2023/10/02/juve-si-cambia-pelle-giuntoli-ha-pronti-3-colpi/amp/
News

Juve, si cambia pelle: Giuntoli ha pronti 3 colpi

Published by
Mauro Abbate

La Juventus prepara un mercato rivoluzionario: con tre colpi Giuntoli cambia pelle alla sua squadra già da gennaio.

Sta per nascere la Juventus di Cristiano Giuntoli. Se formalmente il Football Director ha già messo lo zampino sulle operazioni che il club bianconero ha condotto, in entrata e in uscita, nel corso del mercato estivo, è chiaro che dopo un necessario assestamento il suo vero lavoro inizierà nei prossimi mesi.

Giuntoli cambia la Juventus: tre colpi in arrivo (Ansa) – Fuorigioco.calciomercato.it

La necessità di far quadrare il bilancio ha infatti tarpato le ali a ogni iniziativa per realizzare i suoi progetti di rafforzamento. Con qualche cessione in più, però, Giuntoli potrebbe cominciare a portare a casa i colpi messi nel mirino già da gennaio. O al limite dalla prossima estate, quando i probabili introiti derivanti dalla Champions potranno offrirgli un budget più cospicuo di quello attuale.

Nella testa dell’ex direttore sportivo del Napoli, questa Juve deve cambiare pelle. E per farlo servono diversi innesti di qualità, o comunque differenti rispetto a quelli attualmente in rosa. Il primo dovrebbe essere Domenico Berardi. Non è un segreto che l’asso del Sassuolo sia stato vicinissimo al club bianconero già in estate.

L’affare è sfumato per il mancato accordo tra i due club, ma l’inizio di stagione favoloso dell’attaccante neroverde ha convinto Giuntoli della necessità di riprovarci già a gennaio. Un colpo importante, ma non l’unico. Con lui potrebbero infatti arrivare almeno altri due giocatori in grado di cambiare il volto alla squadra a disposizione di Allegri.

Tris di colpi per Giuntoli: non solo Berardi, la Juventus valuta altri due profili

Come riferito da Tuttosport, alternativa a Berardi, o suo futuro compagno di squadra in bianconero, potrebbe essere nella mente di Cristiano Giuntoli un ragazzo di grande talento che di recente si è fatto ammirare anche dal pubblico di San Siro. Si tratta in particolare dell’ucraino Georgiy Sudakov, trequartista classe 2002 attualmente in forza allo Shaktar Donetsk. Un ragazzo di grande talento già monitorato da diversi club di Premier.

Non solo Berardi: Giuntoli vuole anche Colpani (Ansa) – Fuorigioco.calciomercato.it

Per strapparlo alla concorrenza servirebbero almeno 30 milioni di euro. Gli stessi richiesti dal Sassuolo per Berardi, con la differenza che Sudakov ha però otto anni in meno. E pochi non sono. Ma non c’è due senza tre, e nel casting immaginario di Giuntoli, sempre come potenziale alternativa, o come innesto aggiuntivo alla rosa, sarebbe entrato negli ultimi giorni anche uno dei ragazzi che maggiormente si è messo in luce in questa prima parte di stagione in Serie A.

Il suo nome è Andrea Colpani, classe 1999, 3 gol in 6 presenze in questa stagione con la maglia del Monza. Un trequartista puro che all’occorrenza può giocare anche come centrocampista centrale, come ala spostato sulla destra o addirittura come attaccante, soprattutto come seconda punta a rimorchio di un centravanti.

Un ragazzo di talento, capace di far la differenza nel nostro campionato e meno costoso dei precedenti. La sensazione è che con una ventina di milioni il Monza possa lasciarlo partire. Per ora è un’idea, ma chissà che Giuntoli non stia già ponendo le basi per un assalto nei prossimi mesi.

Mauro Abbate

Recent Posts

Infortunio in allenamento, salta i rossoneri: c’è l’annuncio

In vista di una partita importante come quella di questo weekend, l’allenatore dovrà fare a…

2 mesi ago

Mercato Inter, colpo dall’Atletico: il talento è pronto a firmare

Mercato Inter, arriva la svolta del tutto inattesa per i nerazzurri per quanto riguarda il…

2 mesi ago

Juve: Giuntoli anticipa il colpo, arriva subito

La Juventus è molto attiva sul calciomercato e potrebbe decidere di anticipare un colpo e…

2 mesi ago

Juventus, ecco il nuovo Yildiz: arriva sempre dal Bayern Monaco

Sbagliando si impara si dice, ma forse non è questo il caso. Perché il Bayern…

2 mesi ago

Esonero Thiago Motta, clamoroso retroscena: colpa di Conte

Quando il passato ritorna, spesso spaventa. Ed è questo il caso che porta alla prossima…

2 mesi ago

Milan, arriva a sorpresa l’ex Juve: Sarri più lontano

Momenti di alta tensione in casa Milan a poche ore dal derby della Madonnina. Dopo…

2 mesi ago