Attacco pesantissimo: Allegri è distrutto

Massimiliano Allegri è stato attaccato in maniera diretta dopo il pareggio contro l’Atalanta con alcuni tifosi che ne chiedono l’esonero.

La stagione della Juventus è partita in maniera discreta con i bianconeri che sono a quattro punti dalla coppia di testa in classifica formata da Milan ed Inter, cadendo solamente nella trasferta di Sassuolo.

Juventus, Allegri attaccato dai tifosi
Attacco diretto dei tifosi a Massimiliano Allegri (Ansa Foto) – fuorigioco.calciomercato.it

I risultati dei bianconeri, dopo una stagione molto difficile, non sembrano però bastare a tutti i tifosi bianconeri con una fetta di pubblico che è tornata a criticare in maniera aspra Massimiliano Allegri per il gioco proposto, in particolare nelle ultime uscite. Il pareggio in casa dell’Atalanta può essere considerato sicuramente un risultato positivo anche per una squadra che ambisce alle primissime posizioni della Serie A, ma non è piaciuto a molti l’atteggiamento in campo di Danilo e compagni con Szczesny decisivo per salvare il risultato.

Juventus, che attacco ad Allegri: parte dei tifosi contro il tecnico

Sui social, al termine della sfida tra Atalanta e Juventus, in molti hanno pubblicato il proprio disappunto, criticando anche alcune scelte di formazione prese dal tecnico livornese.

Juve, Allegri contestato nuovamente
Allegri di nuovo contestato dai tifosi (Ansa Foto) – fuorigioco.calciomercato.it

Molti non hanno compreso la decisione di schierare McKennie nel ruolo di esterno destro quando in rosa c’è Weah che ha fatto bene quando è stato schierato in campo nelle prime uscite del campionato. In molti avrebbero voluto vedere l’ex Leeds in mezzo al campo a fare densità con il figlio dell’ex Milan a giocare a tutta fascia sulla destra. In molti invece hanno parlato di una scelta di 5-5-0 per Allegri sul campo dell’Atalanta con la sola volontà di difendere il pareggio e di non proporre azioni offensive.

Quello che è certo è che la Juventus, fatta eccezione per il brutto ko arrivato a Sassuolo, ha inanellato una serie di risultati che ha portato i bianconeri ad essere ancora a contatto con Milan ed Inter che, dopo sette partite di campionato, distano solamente quattro punti. La Juventus non potrà fallire il prossimo derby contro il Torino che sarà l’ultima sfida prima della nuova sosta per le nazionali.

Non vincere la stracittadina potrebbe portare i bianconeri ad una distanza maggiore in classifica rispetto alle due milanesi ed aumentare le critiche nei confronti del proprio allenatore. Una sfida quindi decisiva sia per il club che per il tecnico stesso, deciso a puntellare la sua panchina.

Gestione cookie