Fulmine a ciel sereno in casa Napoli dopo il caso Osimhen sui social network: arrivano le dimissioni improvvise.
Le vittorie non bastano a far tornare la calma nell’ambiente Napoli. Il caso Osimhen continua a tenere banco, anche a causa delle mancate esultanze di Victor dopo i suoi gol, dei rigori non calciati dal nigeriano e delle foto con la maglia azzurra ancora non ricomparse sul suo profilo Instagram.
A provare a stemperare gli animi, almeno con la città e i tifosi, ci ha pensato lo stesso bomber, chiedendo ufficialmente tramite una storia Instagram ai suoi fan nigeriani di non accusare di razzismo Napoli e i napoletani. Ma intanto, quasi contemporaneamente, sono arrivate delle dimissioni ufficiali che fanno molto rumore in questo momento storico nell’ambiente partenopeo.
Diciamo che il tempismo non è stato proprio perfetto per Alessio Fortino, ormai ex social media executive del club partenopeo. Il professionista ha infatti deciso di lasciare il proprio ruolo, di interrompere una collaborazione con la squadra partenopea che durava da 805 giorni. E lo ha fatto, a suo dire, non per questioni legate al caso Osimhen.
Fortino ha tenuto a specificare, ovviamente tramite social, la mancanza di alcun collegamento tra il TikTokgate riguardante il nigeriano e la sua decisione, presa già “alcune settimane fa“. Inevitabile però che un addio improvviso, all’indomani di uno scandalo legato ai social, non possa far altro che alimentare i dubbi in un ambiente che fatica ancora a ritrovare la serenità d’un tempo.
Dimissioni in casa Napoli: il social media executive lascia la società partenopea
La sensazione è che non basterà il passo indietro da parte di Fortino per riavvicinare la società Napoli al suo calciatore di maggior valore. Anche perché, stando alle parole dello stesso ex social media executive, non ci sarebbe alcuna relazione tra lui e i TikTok incriminati.
Per ora dunque resta il gelo tra le parti, e ipotizzare una cessione del bomber, non tanto a gennaio, quanto la prossima estate, sembra quasi scontato. Ma non è ancora il momento di alimentare ipotesi e suggestioni. Napoli deve rimanere attaccata alla realtà concreta, ai fatti inoppugnabili, come questo addio accompagnato dallo stesso Fortino sui social da un saluto strappalacrime: “Lascio il Napoli con bagaglio di ricordi incredibili e con tanto entusiasmo per le nuove avventure che mi aspettano“.
Un messaggio in cui il professionista, fino a pochi giorni fa sconosciuto anche a molti tifosi azzurri, ha parlato di questo lavoro come un sogno realizzato e trasformato in realtà quotidiana. Una realtà costruita sull’impegno e alimentata dalla voglia di imparare e affrontare sfide sempre nuove. Quelle che ora cercherà e troverà sicuramente altrove, lasciando al Napoli un’ulteriore gatta da pelare da risolvere in una “new era” fatta per il momento di grandi cambiamenti ma anche di qualche strafalcione di troppo.