Sta per lasciare la Juve: decisione definitiva

Sta per lasciare la Juve. La stagione bianconera procede ondeggiando tra entusiasmo e pessimismo, figli delle ultime stagioni negative. E gennaio si avvicina.

Le trasferte di Reggio Emilia e Bergamo hanno scosso l’ambiente bianconero che era tornato a sorridere e a rivedere un cielo più blu rispetto al grigiore assoluto degli ultimi due anni. Una sconfitta e un pareggio, rispettivamente, contro il Sassuolo e l’Atalanta, sembrano aver riportato la squadra indietro a diversi mesi fa.

alex sandro potrebbe lasciare la juve
L’addio di un fedelissimo di Allegri (Foto ANSA fuorigioco.calciomercato.it)

Milan e Inter guidano la classifica, ma la Juventus ha accanto a sé Napoli e Fiorentina. Se “scudetto” è una parola che alla Continassa non intendono pronunciare, “Champions League” è molto di più che un semplice obiettivo. E’ l’imperativo categorico della stagione, da centrare senza se e senza ma. Per questo il pensiero di Cristiano Giuntoli è sempre rivolto a gennaio. Valutare se, e con quali denari, provare a migliorare la rosa di Massimiliano Allegri.

In casa Juventus il discorso nuovi ingressi è sempre legato, indissolubilmente, al tema delle uscite. Una, o più, cessioni, per uno, o più, acquisti. E a tal proposito parliamo di un giocatore che, in questo inizio di stagione, è stato spesso inserito nell’11 titolare da Allegri. Al momento è infortunato, ma per lui potrebbe essere arrivato il momento dei saluti. A gennaio, dopo otto anni di Juventus, potrebbe salutare Torino.

Sta per lasciare la Juve. Ma chi?

Durante l’estate la sua permanenza in maglia bianconera ha destato clamore, e malcelata rabbia, in numerosi tifosi della Juventus. Il contratto rinnovato automaticamente, grazie al raggiungimento del numero prestabilito di presenze, non ha accontentato tutti.

alex sandro potrebbe lasciare la juve
Alex Sandro, addio a fine stagione (Foto ANSA fuorigioco.calciomercato.it)

Alex Sandro è rimasto così, per un’altra stagione, in maglia bianconera. La Juventus e Giuntoli hanno cercato una sistemazione per l’esterno brasiliano il cui rendimento, nelle ultime stagioni, è decisamente scemato fino a toccare punte inquietanti. Il suo elevato ingaggio, 6,5 milioni di euro netti, sembra davvero uno sproposito in rapporto a quanto offerto dal brasiliano all’interno del rettangolo verde.

Ma se Alex Sandro ha iniziato la stagione con la Juventus, non è detto poi che la termini con la stessa maglia. Infatti, per l’esterno brasiliano, continuano a circolare voci che lo vedrebbero in partenza con destinazioni che partono dall’Arabia Saudita per terminare in Turchia. La Juventus, pur di affrancarsi dal suo elevato ingaggio, potrebbe liberarlo gratuitamente o, al massimo,  dietro un minimo di corrispettivo economico.

Schierato spesso come terzo centrale di difesa, accanto a Danilo e Bremer, Alex Sandro si è sempre più confermato scudiero di Allegri. Giuntoli, però, non esiterebbe a cederlo qualora se ne presentasse l’opportunità. I conti, in casa Juventus, vengono prima di tutto. E di tutti.

Gestione cookie