Umilia gli avversari: interviene Medel, finisce in rissa

Reazione furibonda da parte di Gary Medel durante la sfida di campionato, il gesto dell’avversario è da non credere.

Gli appassionati di calcio italiano non possono aver già dimenticato il nome di Gary Medel, centrocampista cileno dal sangue caldo con un trascorso in Serie A. Cresciuto nell’Universidad Catolica in patria, a poco più di vent’anni passa al Boca Juniors dove si mette in mostra per poi venir ceduto in Europa. Esperienza al Siviglia e al Cardiff per il classe 1987 prima di approdare nel campionato nostrano.

Gary Medel, rissa in campo
Rissa per Gary Medel, umiliato dall’avversario (Instagram) – Fuorigioco.calciomercato.it

Era la stagione 2014 quando fu l’Inter ad acquistare il suo cartellino, esperienza durata tre anni prima di venir ceduto ai turchi del Besiktas. Periodo non proprio entusiasmante per Medel in nerazzurro che ha provato a dare vita ad una seconda esperienza italiana a bordo del Bologna. Club con il quale ha giocato il maggior numero di incontri in Serie A.

Oggi, nonostante i 36 anni compiuti lo scorso agosto, Medel non ha intenzione di fermarsi e continua a giocare ad alti livelli. Per chiudere il cerchio della propria carriera il cileno ha deciso di tornare in Sudamerica, più precisamente al Vasco da Gama. Club brasiliano che proprio di recente lo ha visto tornare protagonista, più che per le gesta in campo per il suo carattere imprevedibile.

Medel è una furia, la partita finisce in rissa

Tutto è successo durante l’ultima sfida di campionato quando il Vasco da Gama di Medel si è misurato con il Santos, storico club brasiliano che si è imposto per 3-1 in casa. Sconfitta amara da digerire per la compagine del centrocampista cileno che, come si dice in questi casi, oltre al danno ha dovuto fare i conti con la beffa. Tutta colpa dell’avversario Yeferson Soteldo.

Soteldo contro Medel, rissa in campo
Soteldo provoca il Vasco da Gama, la reazione di Medel (Ansa) – Fuorigioco.calciomercato.it

Calciatore del Santos protagonista di un gesto poco gradito ai rivali, specialmente a Medel che ha ricevuto un cartellino rosso in seguito alla reazione. Soteldo, infatti, forte del doppio vantaggio sugli avversari, è salito in piedi sul pallone durante un azione di gioco. Una giocata sicuramente strana e allo stesso tempo beffarda per gli uomini di Vasco da Gama che non l’hanno presa affatto bene.

I rivali hanno infatti pensato che il gesto del giocatore avesse lo scopo di schernire i suoi avversari ed è stato in quel momento che è partito un accenno di rissa. Il primo ad aver reagito alla giocata è stato Sebastian Ferreira che ha così dato il via anche ai suoi compagni di club. Tra questi non è mancato Medel che ha reagito un po’ troppo violentemente rimediando un cartellino rosso.