Addio Juventus: pagano la clausola da 20 milioni di euro

Addio Juventus. I bianconeri pensano a non perdere posizioni per la prossima Champions League, ma intanto continuano a monitorare il mercato, italiano e estero.

Le ultime prestazioni in campionato della Juventus hanno fatto scattare l’allarme alla Continassa. Nel quartier generale della società bianconera si studiano i numeri del bilancio, decisamente in rosso e sempre più preoccupanti data anche la mancata partecipazione alle competizioni europee in questa stagione che graverà ulteriormente sui conti.

Cristiano Giuntoli. Addio ad un obiettivo Juventus
Cristiano Giuntoli, la Premier lo porta via (Foto ANSA fuotrigioco.calciomercato.it)

Allo stesso tempo, però, si valutano anche le prospettive concrete della formazione di Massimiliano Allegri. Un’altra stagione senza Champions League potrebbe avere conseguenze devastanti ed inimmaginabili al momento. L’obiettivo deve essere centrato, obbligatoriamente, e per questo si pensa al mercato di gennaio per fornire ad Allegri uno, o più, rinforzi in grado di aumentare la qualità complessiva della rosa bianconera.

Occorre però fare in fretta poiché gli altri non rimangono a guardare e possono giocare d’anticipo sulla Juventus non avendo i problemi economici che assillano i bianconeri. I pericoli maggiori, quando i club dell’Arabia Saudita sono tranquilli, arrivano ovviamente dalla ricchissima Premier League. Diversi club inglesi sarebbero infatti sulle tracce di un obiettivo accostato recentemente anche alla Juventus. Di chi si tratta?

Addio Juventus, c’è chi paga la clausola

Individuare gli obiettivi e, soprattutto, cercare di trovare le risorse per tentare poi di portarli a Torino. Il lavoro di Cristiano Giuntoli e Giovanni Manna, gli uomini mercato della Juventus, non è facile.

Serhou Guirassy, il futuro è in Premier League
Serhou Guirassy, il futuro è in Premier League (Foto ANSA fuotrigioco.calciomercato.it)

Il mercato estivo lo ha dimostrato e per eventuali operazioni in entrata nella finestra di mercato invernale la procedura da seguire, forzatamente, sarà la medesima: cedere prima di acquistare. Negli ultimi giorni un nome nuovo è stato accostato alla Juventus: Serhou Guirassy, attaccante francese naturalizzato guineano, classe 1996, che milita tra le fila dello Stoccarda, in Bundesliga.

Il suo straordinario inizio di stagione nel campionato tedesco, 10 reti in sei giornate, lo hanno posto all’attenzione di diversi, ed importanti, club della Premier League. All’inizio il Brighton ha dato l’impressione di essere arrivato primo sul centravanti dello Stoccarda, ma poi, alla fila per accaparrarsi Serhou Guirassy, si sono aggiunti il Fulham e il West Ham. Ma è il Tottenham, orfano di Harry Kane, la destinazione più probabile per il 27enne attaccante francese.

Infatti potrebbero essere proprio gli Spurs a pagare la clausola rescissoria da 20 milioni euro presente nel contratto dell’attaccante con lo Stoccarda. Un possibile grande affare che il club inglese valuta in vista del mercato estivo 2024.

Gestione cookie