Episodio davvero assurdo capitato alla squadra di calcio italiana, che ha subito dei furti inaspettati ed inspiegabili durante un match.
Ogni tanto capita di leggere notizie davvero brutali e negative che riguardano i calciatori di alto livello. I quali spesso finiscono nel mirino di ladri professionisti e vere e proprie bande. Purtroppo non è inusuale venire a conoscenza di furti e rapine nelle dimore di tali campioni, come accaduto di recente, a Parigi, a Gianluigi Donnarumma, mentre era in casa con la compagna.
Ma ciò che è successo in Italia nei giorni scorsi ha davvero dell’incredibile, considerando che al giorno d’oggi la sicurezza dovrebbe essere alla base di qualsiasi attività quotidiana, sportiva e non.
Un’intera squadra di calcio è stata letteralmente derubata durante una partita di campionato. Episodio che, raccontato così sinteticamente, sembra quasi una barzelletta. Ma che invece ha dei risvolti agghiaccianti per come sono andate le cose. Ma andiamo con ordine per narrare l’episodio incriminato.
Protagonisti sventurati di questo episodio sono i calciatori e lo staff tecnico dell’Isola di Procida, squadra campana per l’appunto originaria della nota isola tirrenica, ad un passo da Ischia. La formazione in questione milita nel campionato di Promozione in Campania e nella terza giornata del torneo si è recata in trasferta.
La partita ‘incriminata’ si è giocata allo stadio comunale di Mondragone, contro la Cellolese Calcio. Il fattaccio è accaduto negli spogliatoi: il responsabile del campo ha negato le chiavi allo staff dell’Isola di Procida, come invece è consuetudine fare con le squadre ospiti, con la promessa di dargliele poco prima del calcio d’inizio della partita. Ma, come testimoniato dei dirigenti del Procida, quelle chiavi non sono mai state consegnate dal custode del campo ai responsabili della squadra poi derubata.
Una mancanza inspiegabile che è culminata con un furto incredibile: durante l’incontro è stato letteralmente saccheggiato, da ignoti, lo spogliatoio della squadra di Procida. Denaro, documenti personali e altri oggetti sono stati sottratti di nascosto, mentre i calciatori campani erano sul campo.
Storia di inciviltà davvero clamorosa, che accade ancora ai giorni nostri durante una gara ufficiale, di un campionato Figc. Ovviamente l’Isola di Procida ha sporto denuncia e, tramite comunicato, si è rammaricata per l’accaduto confermando di voler agire per vie legali contro i gestori dello stadio.
In vista di una partita importante come quella di questo weekend, l’allenatore dovrà fare a…
Mercato Inter, arriva la svolta del tutto inattesa per i nerazzurri per quanto riguarda il…
La Juventus è molto attiva sul calciomercato e potrebbe decidere di anticipare un colpo e…
Sbagliando si impara si dice, ma forse non è questo il caso. Perché il Bayern…
Quando il passato ritorna, spesso spaventa. Ed è questo il caso che porta alla prossima…
Momenti di alta tensione in casa Milan a poche ore dal derby della Madonnina. Dopo…