Altro scontro per la Juventus che pronta a tirare fuori l’asso nella manica contro il suo ex calciatore Cristiano Ronaldo.
Le strade di Cristiano Ronaldo e la Juventus si sono separate ormai diverso tempo fa, era l’estate del 2021 quando il campione portoghese ha salutato la Serie A per tornare al Manchester United. Con la maglia bianconera il cinque volte vincitore del Pallone d’Oro ha giocato più di 130 partite superando la quota dei 100 goal realizzati. Numeri che fanno di lui uno dei migliori giocatori che siano approdati da queste parti, soprattutto in tempi recenti.
Nonostante siano passati un paio di anni abbondanti dall’addio, il club e il calciatore sembrano non essersi ancora dimenticati. Non tanto perché alla Juve servirebbe uno con le sue qualità o perché a CR7 manca il calcio europeo, ma per delle vicende in sospeso a cui non si è ancora trovata una soluzione.
Cristiano Ronaldo sembra aver mal digerito gli ultimi anni in Italia e la colpa sarebbe proprio della Juventus che, tuttavia, ha una visione delle cose particolarmente diversa rispetto al calciatore e sarebbe perciò pronta a giocarsi l’asso nella manica per mettere a tacere una volta per tutto l’attuale capitano dell’Al Nassr.
Cristiano Ronaldo batte cassa, la Juventus gioca il jolly
L’avventura, la seconda della sua carriera, con lo United non è andata bene e a gennaio scorso CR7 ha optato per il trasferimento in Arabia dove sta guadagnando come probabilmente mai aveva guadagnato in carriera. Ciononostante, all’ex Red Devils manca ancora qualcosa in termini di stipendio. Colpa della Juventus che sembrerebbe non avergli ancora pagato l’ingaggio del 2021.
In ballo ci sarebbero 20 milioni di euro, usare il condizionale è d’obbligo visto che la Grande Signora sembra essere di un avviso ben diverso. Pare infatti, rivela Tuttosport, che il club bianconero e il calciatore ai tempi avessero trovato un comune accordo per rescindere il contratto. In questo modo CR7 ha avuto meno problemi ad accasarsi al Manchester.
Insomma, Ronaldo vuole i soldi ma la Juve è consapevole di non dover pagare. Come finirà questa storia? Naturalmente in tribunale dove tra non molto ci sarà la sentenza. La cosa sicura è che se la Juventus avrà torto dovrà rimborsare il portoghese di ben 20 milioni di euro, 19,9 per l’esattezza. Soldi pesanti per le casse del club che, dal proprio canto, si augura di aver presto ragione.