Sampdoria in Serie C: tifosi blucerchiati nel dramma

Si fa sempre più difficile la situazione della Sampdoria con i blucerchiati che si trovano in fondo alla classifica di Serie B.

Il ko interno contro il Catanzaro non ha fatto altro che aumentare lo stato di crisi in casa Sampdoria con i tifosi che ora vedono avvicinarsi anche lo spettro della Serie C, un’eventualità alla quale la società non vuole nemmeno lontanamente pensare.

Sampdoria, crisi nera: ora anche lo spettro della Serie C
Si complica la situazione per la Sampdoria in Serie B (Ansa Foto) – fuorigioco.calciomercato.it

Partita con la vittoria esterna sul campo della Ternana, la Sampdoria sembrava essere su buoni binari in una stagione che dovrebbe riportare immediatamente la squadra ligure nella massima serie. Dopo la vittoria in terra umbra però, si sono susseguiti risultati deludenti con due soli pareggi e cinque sconfitte che hanno fatto piombare gli uomini di Andrea Pirlo in penultima posizione in classifica, complice anche la penalizzazione di due punti comminata prima dell’inizio del campionato.

Sampdoria, crollano le quote relative alla retrocessione in C: tifosi gelati

Sembra esserci davvero poco fiducia nell’ambiente Sampdoria sulla stagione calcistica in atto tanto che diversi siti di scommesse hanno fatto crollare le quote relative ad una possibile retrocessione del club in Serie C.

Samp in C, crollano le quote
Crollano le quote sulla retrocessione della Samp in C (Ansa Foto) – fuorigioco.calciomercato.it

Su Sisal ad esempio, la quota di un’eventuale retrocessione del club doriano si trova a 5.00, mentre GazzaBet propone una discesa della Samp in C addirittura a 4.50. Ben diversa invece è la situazione delle quote relative ad una possibile promozione degli uomini di Pirlo. Il ritorno in Serie A dopo un solo anno di ‘purgatorio’ è infatti quotato da GazzaBet a 10, mentre Sisal vede più probabile una rimonta quotando la risalita a 7.50.

Quello che stupisce è che dopo appena otto giornate di campionato, sia più probabile una retrocessione in C che un ritorno in A secondo i bookmakers e dà il metro di come la Sampdoria stia facendo enormemente fatica in un campionato cadetto che ha visto alzare in maniera netta il livello di qualità delle avversarie. Non tutto sembra perduto comunque per i doriani che al momento distano otto punti dalla zona playoff, con tutto il tempo per cercare la rimonta.

Da capire se questo tentativo di risalita verrà affidato ancora ad Andrea Pirlo con l’ex allenatore della Juventus che per il momento è stato confermato alla guida della squadra blucerchiata. Diventerà decisiva in questo senso la sfida che vedrà la Samp impegnata sul campo dell’Ascoli nel prossimo weekend con il tecnico classe 1979 che dovrà vincere se vorrà salvare la sua panchina.

Gestione cookie