Dopo l’esclusione dal big match si rincorrono le voci che vogliono il calciatore pronto ad a dire sì alla Juventus.
Cristiano Giuntoli ha imposto un radicale cambio di rotta alla politica della Juventus, che ora guarda con attenzione al bilancio e punta principalmente sui giovani talenti. Il nuovo direttore sportivo di Madama sta cercando di rimettere a posto i conti e i suoi primi mesi in bianconero sono più che confortanti. Tuttavia, anche Giuntoli sa bene che qualche elemento di esperienza è indispensabile all’interno di una rosa come quella della Juve, che oltre a essere sostenibile non può non mantenersi competitiva.
Ecco perché il Football Director della Signora guarda con attenzione a ciò che succede nelle altre squadre, con l’obiettivo di mettere a segno qualche grande colpo a un prezzo non elevato. Proprio in queste ultime ore è trapelata la notizia di un interessamento della Juve per un forte difensore della Bundesliga. Stiamo parlando di Niklas Süle, 28 anni, difensore del Borussia Dortmund e della Nazionale tedesca. Süle è approdato in giallonero nell’estate 2022 dopo cinque stagioni con il Bayern Monaco.
Il 28enne non riesce però a trovare molto spazio nell’undici titolare di coach Terzic, che sembra preferirgli Schlotterbeck e Hummels. Anche nell’ultimo turno di Champions League contro il Milan l’allenatore del Borussia Dortmund ha tenuto in panchina Süle per tutta la durata del match.
Giuntoli vuole un rinforzo di spessore: assalto a Niklas Süle
Una situazione che non fa di certo piacere all’ex Bayern, che vorrebbe giocare molto di più e per questo si sta guardando intorno. Le offerte per il difensore tedesco non mancano e stando ai rumors pare che anche la Juventus voglia fare un tentativo per Niklas Süle. Il giocatore, arrivato a parametro zero dai campioni di Germania, ha un contratto con il Borussia Dortmund fino al 2026 con possibilità di estensione.
L’impressione è che la dirigenza giallonera non voglia lasciar partire Süle per una cifra inferiore ai 30 milioni di euro. Tuttavia Giuntoli è convinto di poter abbassare le pretese economiche del club tedesco e regalare a Massimiliano Allegri un difensore di grande esperienza internazionale.
L’allenatore livornese avrebbe davvero bisogno di una pedina come Niklas Süle, che oltretutto sembra trovarsi a suo agio nella difesa a tre. La Juve, per fare posto all’ex Bayern Monaco, potrebbe lasciar partire Alex Sandro: il contratto del brasiliano – che guadagna 6 milioni di euro a stagione, ndr – scade nel 2024.