Ribaltone in panchina, scelto l’ex PSG Galtier!

L’ex tecnico del Paris Saint Germain ha accettato la proposta: andrà a prendere il posto di un ex giocatore del campionato italiano.

Su di lui tanto si è scritto e detto, soprattutto dopo la rottura avvenuta lo scorso giugno col Paris Saint Germain che non gli ha perdonato l’ennesima figuraccia in Champions League. È evidente che ad Al-Khelaifi la sola Ligue 1 appare stretta e così ha deciso di virare su Luis Enrique.

Nuova panchina per l'ex PSG
Galtier, nuova esperienza per lui (Ansa) – Fuorigioco.calciomercato.it

Da lì in poi la carriera di Chistophe Galtier ha subito diversi scossoni essendo stato sempre accostate alle panchine in quel momento vacanti. Si pensi, ad esempio, al Napoli: i tifosi ricordano ancora la prima pagina dell’Equipe in cui campeggiava il volto del francese accostato ai partenopei. Poi Aurelio De Laurentiis, con un colpo al limite del teatrale, ha deciso di dare le chiavi della panchina che fu di Spalletti a Rudi Garcia. Galtier rimase spiazzato dalla decisione.

Nelle ultime ore l’allenatore ha ricevuto una offerta allettante su cui sta riflettendo molto, da un altro continente e da un club che ha da poco dato il benservito all’ex attaccante di Parma e Inter Hernàn Crespo, intenzionato a ritornare in Argentina. La decisione sembra oramai fatta.

L’ex PSG Galtier vola in Qatar: lo aspetta l’Al Duhail

Ebbene sì, anche Christophe Galtier ha ceduto alle avances del mondo arabo, questa volta non saudita ma qatariota. Poco cambia per lui, ha ancora voglia di tornare ad allenare e ora potrà farlo in un club tra i più titolati del Qatar: l’Al Duhail, club militante nella Qatar Stars League. Secondo le informazioni rilanciate da RMC Sports, l’ex PSG e Nizza firmerà un contratto biennale.

L'ex Nizza e PSG cambia continente
Galtier riparte dal Qatar (Ansa) – Fuorigioco.calciomercato.it

Galtier ha maturato l’intenzione di abbracciare l’offerta del club di Doha dopo che nelle scorse settimane era stato ancora accostato al Napoli, questa volta per prendere il posto del traballante Rudi Garcia. Alla fine si è trattata di una mera voce di mercato nata in Francia. Nulla più.

Galtier approda in Qatar dove incontrerà tra l’altro Marco Verratti che a fine mercato ha deciso anch’egli di lasciare il Paris Saint Germain: ha accettato l’offerta dell’Al-Arabi, squadra con sede sempre a Doha e nota avversaria storica dell’Al Duhail. L’allenatore francese avrà l’obbligo di tornare a ripetere il percorso che fu effettuato l’anno scorso con Crespo in panchina. Infatti, la proprietà del club ha intenzione di bissare il successo della scorsa annata ottenuto con due punti di vantaggio proprio sui rivali dell’Al-Arabi.

Gestione cookie