La Roma si sta già muovendo per quanto riguarda il calciomercato. I giallorossi, infatti, sono intenzionati a mettere a segno un colpo da novanta.
L’inizio di stagione giallorosso, per quanto riguarda il campionato, non è stato positivo. Sono troppi i punti lasciati per strada dalla squadra di José Mourinho, che è già costretta a inseguire le concorrenti.
Discorso completamente diverso per quanto riguarda l’Europa League, dove i giallorossi si trovano a punteggio pieno dopo le prime due partite disputate. Questo inizio di stagione ha però aiutato sia lo special one che la società a capire dove intervenire sul mercato, in modo da andare a rinforzare quei reparti che necessitano di maggiore qualità.
Il reparto che ha più bisogno di rinforzi è il centrocampo, soprattutto per quanto riguarda le corsie esterne. Ed è proprio lì che la Roma ha intenzione di intervenire, per cercare di regalare un colpo da novanta sia alla piazza che al tecnico portoghese.
La Roma bussa alla Juventus, colpo grosso per José Mourinho
Come già accennato, la Roma sta lavorando sia per quanto riguarda il calciomercato invernale che per quello estivo in vista della prossima stagione. I giallorossi hanno la necessità di rinforzare le corsie esterne, che non hanno dato grandi garanzie in questi mesi. A tal proposito, tra coloro che possono partire già a gennaio troviamo Leonardo Spinazzola, che ha richieste sia dalla Premier che dall’Arabia Saudita.
Tiago Pinto chiede circa 10 milioni di euro per dare il via libera alla cessione, cifra decisamente alla portata dei club interessati. Soprattutto in caso di partenza dell’esterno azzurro, la Roma ha intenzione di provale il grande colpo dalla Juventus. Il calciatore che ha attirato il grande interesse della società capitolina è Filip Kostic, esterno serbo della Juventus classe 1992.
Il ragazzo è stato chiamato in causa solo cinque volte da mister Allegri in questo inizio di stagione, per una media di quasi un tempo a partita. Numeri che ovviamente non fanno felice il serbo, che potrebbe essere allettato dall’idea di cambiare aria. La Roma a breve avrebbe intenzione di avviare i contatti con la vecchia signora, per capire se ci sono i margini per una trattativa già a gennaio.
Qualora non fosse possibile chiudere l’operazione in inverno, non è da escludere che la Roma possa decidere di riprovarci in estate. La cosa certa è che la Roma ha scelto Kostic come grande colpo, con il tecnico portoghese pronto ad accoglierlo a braccia aperte.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI