Napoli, caso Osimhen: “De Laurentiis ha detto una bugia”

Il rinnovo di Victor Osimhen tiene banco in casa Napoli: fanno discutere le ultime dichiarazioni di Aurelio De Laurentiis.

È un questione di vitale importanza per il Napoli rinnovare quello che è uno dei suoi giocatori più forti e che più degli altri potrebbe scatenare un’asta a livello internazionale. Tuttavia, varie problematiche hanno messo sempre più in dubbio il rinnovo di Victor Osimhen che pareva oramai cosa fatta.

Caso Osimhen, rinnova o va via?
Osimhen, a che punto è il rinnovo? (Ansa) – Fuorigioco.calciomercati.it

Ne scriveva il Corriere dello Sport già ad agosto, parlando di un accordo praticamente raggiunto e che doveva soltanto essere coronato da un annuncio ufficiale. Accordo mai del tutto definito sebbene i numeri siano di dominio pubblico: dieci milioni di euro al calciatore, prolungamento fino al 2026 e clausola di ben 150 milioni valida solo per il mercato estero. Sembrava tutto fatto poi varie situazioni – tra cui l’ultima riguardante il video pubblicato su Tik Tok – hanno reso sempre più difficile una stretta di mano conclusiva.

Napoli, rinnovo Osimhen: fanno discutere le parole di ADL

Dopo la sconfitta del Real Madrid in Champions League, arrivata dopo una gara combattuta da parte dei ragazzi di Rudi Garcia, il presidente azzurro Aurelio De Laurentiis ai microfoni del programma spagnolo El Chiringuito ha parlato, tra le altre cose, anche del rinnovo di Victor.

Rinnovo Osimhen, quanto c'è di vero nelle parole di ADL?
Rinnovo Osimhen, fanno discutere le parole di De Laurentiis (Ansa) – Fuorigioco.calciomercati.it

Con un tono piuttosto rilassato ha dichiarato che dopotutto la questione rinnovo non è così in pericolo: “Rinnovo Osimhen? Nessun problema, i giocatori sono sempre contenti qui poi il problema nasce quando vanno via“, ha detto ADL.

Sono dichiarazioni piuttosto chiare commentate di recente anche dal noto giornalista Giancarlo Padovan. Ai microfoni di Radio Punti Nuovo, parlando del rinnovo in stallo di Osimhen, ha commentato le parole del presidente azzurro, definendole “dichiarazioni chiare“, ma altrettanto criptiche tanto che “nemmeno De Laurentiis crede alle sue parole“.

Il problema che in questo momento si pone tra Napoli e rinnovo contrattuale sono le prese di posizione sempre piuttosto accese da parte dell’agente Roberto Calenda: “Osimhen e il suo agente stavano aspettando un pretesto come il video su Tik Tok per guadagnare tempo, in modo da chiedere al Napoli una cifra superiore ai 10 milioni promessi“, ha continuato il giornalista definendosi piuttosto scettico sulle reali intenzioni della società partenopea di spingersi così tanto per un rinnovo contrattuale di cui si sta discutendo da mesi.

Gestione cookie