Arriva al posto di Arnautovic: bomber da 15 milioni

L’Inter deve fare i conti con l’infortunio di Marko Arnautovic: a gennaio si andrà sul mercato, possibile l’arrivo di un bomber da 15 milioni di euro!

L’infortunio di Marko Arnautovic ha causato un po’ di problemi all’Inter, soprattutto in attacco, il reparto dove Inzaghi ha i giocatori contati. Salutati Dzeko, Lukaku e Correa la scorsa estate, sono arrivati Thuram, Arnautovic e Sanchez. Soprattutto gli ultimi due sono sembrati quasi un azzardo per un club che deve lottare su quattro fronti, scudetto e Champions su tutti. Non si discutono le qualità dell’austriaco e del cileno ma la loro carta d’identità. Prendere due giocatori così al di là dei 30 anni è stato un rischio da calcolare. Magari prendere un quinto attaccante sarebbe stato meglio.

Arriva al posto di Arnautovic: nuovo centravanti per l'Inter
Nuovo attaccante per l’Inter al posto dell’infortunato Marko Arnautovic – (ANSA) – fuorigioco.calciomercato.it

Non si discutono le qualità dell’austriaco e del cileno ma la loro carta d’identità. Prendere due giocatori così al di là dei 30 anni è stato un rischio da calcolare. Magari prendere un quinto attaccante sarebbe stato meglio. Ecco perché la dirigenza meneghina vuole ricorrere ai ripari a gennaio. Lo farà dopo che i problemi si sono già palesati, in quanto Arnautovic come noto si è fatto male e ne avrà per almeno due mesi.

L’intervento nel mercato di riparazione potrebbe anche non avere senso se si pensa che l’austriaco dovrebbe comunque rientrare per fine novembre. Ma a conti fatti metterebbe al riparo da altri rischi l’Inter e soprattutto alzerebbe l’asticella di una squadra che forse proprio nell’attacco ha il suo punto debole.

Arriva al posto di Arnautovic, bomber da 15 milioni

Dunque in casa nerazzurra si guarderà al mercato per cercare di arrivare ad un’alternativa di Arnautovic e regalare un nuovo centravanti a Simone Inzaghi. Il nome che circola nelle ultime ore è lo stesso che già era stato fatto nell’ambiente nerazzurro la scorsa estate: Mehdi Taremi.

L'Inter trova il sostituto di Arnautovic: arriverà per 15 milioni
Mehdi Taremi può sostituire Arnautovic: bomber da 15 milioni – (ANSA) – fuorigioco.calciomercato.it

L’attaccante iraniano, attualmente al Porto, è un profilo che piace molto sia alla dirigenza che a Inzaghi. Ecco perché la pista può accendersi da un momento all’altro. Il prezzo non sarebbe una cifra indifferente ma 15 milioni di euro. La società è pronta a fare uno sforzo per regalare un altro tassello al proprio tecnico per puntare a tutti gli obiettivi stagionali.

Il Porto però non concederà sconti, e farà partire l’iraniano come detto solo per una cifra non inferiore ai 15 milioni di euro. L’Inter sta per affondare il colpo e arrivare così ai cinque attaccanti, in modo da mettere a tacere anche le critiche di chi pensa che il solo Lautaro Martinez più una scommessa come Thuram non possono reggere il peso di un attacco che punta a vincere tutto.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI: Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI