Il club nerazzurro pensa già al futuro. Sul taccuino di Beppe Marotta e Piero Ausilio ci sarebbe un giovane talento di prospettiva assoluta.
La sosta arriva al momento giusto per l’Inter di Simone Inzaghi. Sebbene i risultati non siano negativi il club nerazzurro può parzialmente riposare dopo un tour de force incredibile di 7 match in circa 20 giorni. Ma va detto che Inzaghi deve fare i conti con ben 14-15 calciatori impegnati con le Nazionali.
L’Inter è il club di Serie A che donerà più calciatori alle Nazionali mentre intanto i dirigenti già pensano al calciomercato. L’ultima sessione ha evidenziato un’autentica rivoluzione, sono partiti diversi big e allo stesso tempo sono arrivati giocatori di qualità; la società ha raggiunto l’obiettivo di ridurre il monte ingaggi e abbassare il passivo degli anni passati, per la prima volta sceso nel bilancio attuale, sotto i 100 milioni di euro (85 milioni per la precisione).
Uno dei pochi problemi della rosa nerazzurra di questo inizio di stagione è l’attacco. Questo reparto è stato rivoluzionato nell’ultimo calciomercato ed è rimasto il solo Lautaro Martinez. Il capitano sta ripagando alla grande e sta trascinando i nerazzurri a suon di gol, ma accanto a lui non c’è molto. Marcus Thuram sta sorprendendo positivamente, è il calciatore con più assist e ha fatto 3 gol in questa prima parte di stagione.
Dietro davvero poco: sia Marko Arnautovic che Alexis Sanchez sono avanti con l’età, la società era consapevole di possibili infortuni e l’austriaco si è fermato per oltre due mesi. In questo periodo Inzaghi sta utilizzando i 2 titolari ‘spremendoli al massimo’, non un certo una grande cosa visto che siamo solo agli inizi di Ottobre.
Inter, occhio al colpo per il 2024
Il club nerazzurro si guarda cosi intorno e monitora diversi nomi per la prossima stagione. O chissà, anche per il prossimo calciomercato invernale. Negli ultimi giorni si è parlato molto di Taremi del Porto, giocatore in scadenza di contratto ma anch’egli con la carta d’identità un pò datata. L’ultima opzione intriga e non poco sia i dirigenti che i tifosi. Secondo alcune indiscrezioni l’Inter avrebbe messo nel mirino Nikola Krstovic, attaccante montenegrino del Lecce di D’Aversa.
Il giovane classe 2000 è l’ennesima intuizione di Pantaleo Corvino, dirigente che ha scovato Nikola tra le fila di un club slovacco e Krstovic sta ripagando alla grande. In questo inizio stagione Krstovic ha firmato 4 gol nelle prime 7 giornate di campionato e sembra non aver intenzione di fermarsi: ora l’attaccante è finito nel mirino di diversi club italiani ed europei e in prima fila ci sarebbe l’Inter, pronta a prenotare un nuovo bomber. Un nome a sorpresa ma che intriga, l’Inter pensa al futuro prossimo e valuta il nome di Krstovic.