Il caso Pogba potrebbe scatenare un vero e proprio terremoto sul mercato: coinvolte ancora una volta la Juventus e l’Inter.
Cercasi centrocampista di grande qualità. Il caso Pogba che ha travolto la Juventus in queste settimane ha lasciato strascichi importanti nella rosa bianconera. Con l’assenza del francese, che ormai sembrerebbe destinato a partire dopo la conferma arrivata dalle controanalisi della sua positività al testosterone, manca ad Allegri un centrocampista in grado di assicurare quantità e grande qualità.
In altre parole, manca un potenziale top player capace di far alzare il livello all’intero reparto. Certo, c’è ancora Rabiot. Ma non può bastare a un club con queste ambizioni, considerando anche che Adrien non ha cominciato la stagione nel migliore dei modi. Per questo motivo la dirigenza avrebbe deciso di tornare immediatamente sul mercato. E il primo nome della lista, per gennaio, potrebbe essere un ex pallino dell’Inter.
Se dal punto di vista tecnico il caso Pogba è una grana non da poco per Allegri, a livello economico si è rivelato manna dal cielo per Giuntoli e le casse bianconere. Senza dover pagare al centrocampista ex Manchester il suo ingaggio monstre, il Football Director ha infatti maggiori margini di manovra sul mercato.
Per questo motivo sembrerebbe pronto a sferrare già a gennaio l’assalto a un potenziale top player, un suo ex pupillo dai tempi di Napoli che piaceva moltissimo anche all’Inter. Un vero e proprio sgarbo a Marotta e soci, per rilanciare la sfida del derby d’Italia che già la scorsa estate ci ha regalato pagine molto intriganti di calciomercato.
Juventus, nel mirino un nuovo centrocampista: che beffa per l’Inter
Il nuovo top player per il centrocampo bianconero potrebbe essere un futuro grande campione che ha vestito la maglia nerazzurra… per qualche ora. Il riferimento è ovviamente a Lazar Samardžić, il potenziale fuoriclasse serbo-tedesco dell’Udinese.
Già protagonista in questo campionato con due gol di rara bellezza, nonostante i pochi minuti che Sottil ha voluto riservargli nelle prime gare stagionali, Lazar è stato davvero ad un passo dall’Inter pochi mesi fa. Un affare saltato, come tutti ricorderanno, per delle incomprensioni tra il padre e l’agente del calciatore riguardanti in particolare le commissioni.
Tramontata definitivamente la pista nerazzurra, Samardžić ha accettato, seppur a malincuore in un primo momento, di restare a Udine per crescere ancora e far esplodere definitivamente il proprio talento. Ma è inevitabile che una chiamata della big lo troverebbe pronto a partire anche dalla prossima finestra invernale.
Per questo motivo in casa Juve ci starebbero pensando seriamente, viste anche le necessità di intervenire sul reparto a causa della lunga squalifica cui andrà incontro Pogba, sanzione che potrebbe portare a una risoluzione definitiva del contratto nei prossimi mesi.
Servirà l’offerta giusta per convincere il club dei Pozzo, ma la sensazione oggi è che la candidatura possa essere forte, e che Lazar possa essere prossimo a passare da un bianconero all’altro. Salvo nuovi clamorosi e al momento imprevedibili colpi di scena.