Assalto da 110 milioni: Guardiola ‘distrugge’ Juve e Inter

Guardiola è pronto a fare la spesa sul mercato: con 110 milioni può ‘distruggere’ due big italiane, la Juventus e l’Inter.

Quando Pep Guardiola decide di muoversi sul mercato, per le concorrenti non c’è praticamente alcuna chance. Il Manchester City non fa moltissimi colpi ogni anno, ma li fa con grande precisione, e spendendo spesso più del necessario. E per la prossima sessione estiva a farne le spese potrebbero essere due grandi squadre italiane: la Juventus e l’Inter.

Mercato Manchester City
Doppio colpo di mercato per Guardiola: Juve e Inter beffate (Ansa) – Fuorigioco.calciomercato.it

Il tecnico catalano non si accontenta mai e vuole rafforzare ancora una squadra che, rispetto all’anno scorso, ha già vissuto alcuni cambiamenti importanti, come la partenza di Gundogan, Mahrez e altri grandi protagonisti del trionfo in Champions. Ma la trasformazione del City è solo all’inizio, e per la prossima estate Pep avrebbe già messo in cantiere un paio di colpi davvero importanti.

110 milioni per puntellare centrocampo e difesa. Come al solito Guardiola non bada a spese e, una volta individuati i rinforzi ideali, farà di tutto per portarli a Manchester.

Uno di questi sembrerebbe essere Khéphren Thuram, fratello dell’attaccante interista e da tempo nel mirino non solo dei nerazzurri, ma anche e soprattutto della Juventus di Giuntoli. Per strappare il mediano classe 2001 al Nizza, Pep sarebbe disposto a investire 50 milioni. Troppi per il club bianconero, che a quel punto non potrà far altro che cercare un sostituto altrove.

Guardiola guarda in casa Inter: piace il difensore pupillo di Simone Inzaghi

Ma non sarà solo la Juventus a essere ‘danneggiata’ dalla concorrenza del City di Guardiola. Perché il tecnico ex Bayern e Barça, a quanto pare, da tempo starebbe seguendo con attenzione un difensore dell’Inter, uno dei pupilli di Simone Inzaghi, e avrebbe deciso di tentare l’assalto la prossima estate.

Bastoni al Manchester City
Bastoni nel mirino di Guardiola: lo vuole al City (Ansa) – Fuorigioco.calciomercato.it

Alessandro Bastoni, con la sua giovane età e la sua duttilità tattica, rappresenterebbe nella mente di Guardiola il giocatore ideale per completare un pacchetto arretrato formato da giocatori importanti come Ruben Dias, Stones e Gvardiol, ma anche da calciatori che non hanno risposto del tutto alle attese del tecnico, come Akanji e Aké.

Per riuscire a convincere l’Inter a cedere il suo gioiello servirà però una super offerta, da non meno di 60 milioni di euro. Difficile, ma non impossibile, così come riuscire a strappare il ‘sì’ del giocatore. Dal canto suo Bastoni vorrebbe infatti proseguire la sua avventura in nerazzurro.

Rifiutare però la corte di uno dei più importanti club al mondo, e dell’allenatore più vincente della storia del calcio, è obiettivamente dura per tutti, anche per chi, come lui, ha sempre avuto l’Inter nel cuore.

Gestione cookie