Con Xavi ha chiuso: lo prende l’Inter

Ottimo colpo programmato dall’Inter: Xavi potrà farne a meno a Barcellona ed i nerazzurri si sono inseriti subito.

Non si fa mai male a seguire gli sviluppi di mercato delle grandi squadre. Queste, liberano spesso calciatori di ottimo livello per prenderne altri ancora più forti e l’affare va sempre fiutato. I Blaugrana hanno ovviamente una rosa molto forte e chiunque venisse messo ai margini della rosa dall’allenatore, risulterebbe un possibile colpaccio di mercato. A quanto pare Xavier Hernández avrebbe già compiuto la prima bocciatura in questa stagione.

Xavi non lo vuole più, lo prende l'Inter
Il Barcellona non rinnoverà il contratto al giocatore (fuorigioco.calciomercato.it – Ansa foto)

Da quanto si legge su elgoldigital.com, un problema irrisolto per il Barcellona continuerebbe ad essere l’ingaggio di Sergi Roberto, il laterale basso che all’occorrenza gioca anche a centrocampo è diventato ormai uno degli ultimi nelle gerarchie dell’ex centrocampista e perdendo molto terreno finirebbe per continuare ad avere lo stipendio senza però dare un grande supporto alla squadra.

Xavi lo manda all’Inter: rottura totale

Visto che Roberto gioca principalmente nel pacchetto arretrato e sulla fascia destra, l’arrivo e la conferma di Joao Cancelo ora mettono ulteriormente in discussione la posizione del trentunenne che in questa stagione ha giocato solo in cinque occasioni. Per questo si pensa che il nativo di Reus possa pensare ad una soluzione per il suo bene e per quello della società: lasciare a gennaio.

Sergi Roberto piace all'Inter
Sergi Roberto piace all’Inter (fuorigioco.calciomercato.it – Ansa foto)

Il costo dell’operazione ormai non dovrebbe essere più altissima, viste diverse circostanze. La prima è che i catalani potrebbero voler cedere, la seconda è l’età, 31 anni e la terza è il contratto che terminerà a fine stagione su cui pare proprio che il Barça non eserciterà l’opzione di rinnovo. Così, considerando il palmarès e l’esperienza europea del calciatore, si pensa che possano avventarsi su di lui diverse pretendenti.

Principalmente però, sempre secondo quanto riporta il già citato portale spagnolo, ora sarebbero due le società che starebbero pensando ad un colpo a zero o con pochi milioni, da fare già a gennaio: sono Inter e Valencia. Il capitano dei Blaugrana ha sempre e solo giocato al ‘Camp Nou’ ed anche con le giovanili ha solo indossato la casacca del Barcellona. Questo potrebbe fargli preferire una destinazione spagnola, visto che tra l’altro Valencia sarebbe davvero vicino casa, mentre l’Inter però gli consentirebbe di ambire ad altri trofei.

Il Valencia non è più quello di un tempo ed attualmente è a metà classifica. Per quanto riguarda i nerazzurri, gli italiani potrebbero prendere il difensore in prestito per un anno per poi valutare eventualmente di inserirlo definitivamente in rosa.