Grande rivincita per Federico Gatti: grande riscatto dopo la rete realizzata nel derby con la sua Juventus contro il Torino. Cancellate le critiche.
Federico Gatti si è preso la sua rivincita. Il difensore della Juventus è stato il protagonista del derby della Mole contro il Torino, segnando la rete che ha cambiato le sorti dell’incontro. Il giocatore ha realizzato così la sua prima rete in campionato con la maglia della Juve, correndo a festeggiare sotto la curva dei supporters bianconeri. Una gioia che sa anche di liberazione per lo juventino.
Sì, proprio Gatti è il protagonista un po’ a sorpresa di questo derby appena andato agli archivi. E dire che la sua rete è stata un thrilling. Prima annullata per un presunto fuorigioco dopo la zampata seguente al batti e ribatti generato davanti alla porta di Milinkovic-Savic sugli sviluppi di una palla inattiva. Il gol era stato annullato, ma al VAR dopo una revisione durata circa 4′ hanno deciso (giustamente) che non c’erano irregolarità né tantomeno offside. Dunque rete regolare e Gatti che può esternare tutta la sua gioia con un’esultanza in differita ma non per questo meno sentita e vera.
Juventus, la rivincita di Gatti: grande riscatto dopo il derby
E dire che l’ex Frosinone era stato uno dei giocatori più criticati nell’ultimo periodo. Da sempre non è visto di buon occhio dalla piazza, che lo considera un giocatore non all’altezza della maglia bianconera. Non gli si perdona nulla. Le critiche sono venute ancora più copiose dopo l’incredibile autorete realizzato al Sassuolo. In quell’occasione, probabilmente, gli sarà caduto il mondo addosso. Poi oggi il lieto fine.
Nell’esultanza di Gatti si è potuta vedere tutta la sua gioia per una rete che attendeva da tempo e desiderava tantissimo. Il giocatore, sul quale Allegri ha sempre fatto affidamento, non era sicuro di giocare questa partita così come tutte quelle in cui viene impiegato. E invece non solo è sceso in campo dal 1′ (promosso stabilmente ormai nella retroguardia che comprende anche Danilo e Bremer) ma ha anche segnato la rete che ha spianato la strada ai suoi.
Adesso il suo auspicio è quello di continuare su questa strada soprattutto dal punto di vista difensivo. Gatti sembra essere pronto e il peggio è ormai alle spalle. Tra l’altro è stato convocato anche in Nazionale da Spalletti e dunque si è regalato un biglietto da visita per nulla male in quello che può essere definito il suo weekend a mani basse.